Sherlock 4: Benedict Cumberbatch, l'attesa tra Amleto e Doctor Strange

Benedict Cumberbatch nei panni di Amleto
Ecrit par

Benedict Cumberbatch ha terminato il 31 ottobre la sua tournée teatrale “Hamlet”. Mentre un progetto finisce, ecco gli altri appuntamenti che spuntano nell'agenda di Sherlock Holmes!

Biglietti messi in vendita un anno prima della messa in scena e un sold out da record nella storia del teatro di Londra: questa è la magia di Benedict Cumberbatch, che dal piccolo schermo nelle vesti di Sherlock Holmes è riuscito a conquistare anche il palco teatrale con la pièce sull'Amleto di Shakespeare, conclusosi solo da qualche giorno. Ma l'attore britannico è molto più di questo: è prima di tutto un affettuoso marito, da poco anche un amorevole papà e una persona estremamente umana – come ci ha ricordato proprio durante le performance teatrali. Infatti, Benedict Cumberbatch ha approfittato della tournée per lanciare il suo appello (in collaborazione con Save the Children) a favore dei profughi siriani, chiamando a donare anche piccole somme - che finora hanno comunque raggiunto circa 150 mila sterline. Quindi la "ciliegina" sulla torta: “Fuck the politicians”, rivolto ai politici e al governo britannico sulla decisione di accettare non più di 20 mila rifugiati nei prossimi cinque anni.

Sherlock 4: Benedict Cumberbatch, l'attesa tra Amleto e Doctor Strange

Sono tanti i fan rimasti fuori dalle esibizioni teatrali di Benedict Cumberbatch e altissima è stata la delusione di tutte le “Cumberbitches” che non sono riuscite ad aggiudicarsi un suo autografo. Ma niente paura: l'investigatore privato del 221B di Baker Street tornerà presto con nuovi progetti, a partire dal primo giorno del 2016. L'appuntamento è con “The Abominable Bride”, lo speciale di Natale ambientato in epoca vittoriana che anticiperà la quarta stagione della serie tv su Sherlock Holmes: per la prima volta una puntata del telefilm verrà trasmessa nei cinema in giro per il mondo, anche se per adesso sappiamo solo che le proiezioni in contemporanea riguarderanno solo le sale inglesi ed americane. Per quanto concerne le riprese di Sherlock 4 dovremo invece aspettare aprile 2016; per ingannare l'attesa, perché non pensare a come sarà l'attore britannico nelle vesti del Doctor Strange della Marvel? Restate su melty per seguire tutti gli aggiornamenti!

Crediti: BBC, youtube