Shazam e Deezer: Nuova partnership musicale

Shazam
Ecrit par

Shazam e Deezer hanno annunciato una nuova partnership musicale in grado di migliorare la fruizione dei brani "shazammati" oltre alla grafica delle app. Scopri di più su melty.it.

Nuova partnership musicale tra due app molto amate dai possessori di smartphone: Shazam e Deezer. Grazie all'accordo annunciato in questi giorni sarà possibile ascoltare su Deezer il brano "shazammato". Ma non è finita qui: Shazam per i sistemi iOS sarà aggiornata con una grafica e con alcune funzionalità aggiuntive come la possibilità di guardare il video ufficiale e il testo del brano. Altri miglioramenti riguardano le pagine album e recensioni, oltre alle opzioni di condivisione con i social. L'aggiornamento, per ora disponibile solo per iOS sarà esteso anche ad Android nelle prossime settimane, mentre per ora soltanto gli utenti UK potranno godere della partnership tra Shazam e Deezer.

Un ripasso? Shazam è un’applicazione per dispositivi mobili in grado di riconoscere brani musicali. Nel 2008 Shazam è stata una delle prime applicazioni presenti nel nuovo Apple App Store, mentre nel 2011 ha esteso il servizio ai programmi televisivi e pubblicità. Deezer è un servizio di streaming musicale che attualmente possiede 30 milioni di brani: il numero di utenti al giorno che utilizzano Deezer si aggira intono ai 12 milioni, mentre sono 5 milioni gli abbonati che pagano una somma dai 5 ai 10 euro (dati Repubblica.it). La nuova partnership avrà successo?

Crediti: Archivio web