Emma Marrone, Beyoncé, Shakira: Top musica luglio

Shakira alla cerimonia di chiusura dei Mondiali 2014
Ecrit par

Complice l'esibizione alla cerimonia di chiusura dei Mondiali, Shakira è stata la vera protagonista del mese di luglio, che include anche il Tour di Emma Marrone e la nuova versione di "Crazy in Love" di Beyoncé per 50 sfumature di grigio.

I veri protagonisti del mese di luglio sono stati i Mondiali di Calcio in Brasile: se alla cerimonia di apertura era toccato a Jennifer Lopez e Pitbull, in quella di chiusura è stato il momento di Shakira, vera reginetta mondiali: come dimenticare infatti "Waka Waka", inno ufficiale dei Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica. Nel 2014 Shakira si è presa la scena anche in Brasile sulle note del brano "La La La (Brazil 2014)" contenuto nella colonna sonora della manifestazione calcistica. Sul palco insieme alla cantante il chitarrista messicano Carlos Santana e Carlinhos Brown, per una performance caliente e dal sapore decisamente sudamericano. Shakira era avvolta in un abito rosso fuoco che lasciava intravedere gran parte del corpo: alla fine la popstar ha preso in braccio il figlio Milan, nato dalla relazione con il calciatore Pique.

Emma Marrone, Beyoncé, Shakira: Top musica luglio

Incursione nel mondo cinematografico per Beyoncé che ha diffuso via Instagram parte del trailer di 50 sfumature di grigio, attesissimo film tratto dal libro più chiacchierato degli ultimi anni. Ma non solo: nel trailer di 50 Sfumature il sottofondo musicale è affidato a una nuova versione di "Crazy in Love", brano di Beyoncé ft.Jay-Z che risale al 2003. Solo a metà del video riusciamo a capire che si tratta del famoso singolo e alla fine arriva l'inconfondibile voce di Bey che canta il ritornello. La riedizione del brano è nata in una sola notte ad opera del produttore Boots (che ha lavorato spesso con Beyoncé) e la violinista Margot chiamata all'ultimo minuto per incidere le parti di violino.

Beyoncé, "Crazy in love" in 50 sfumature di grigio
Beyoncé, "Crazy in love" in 50 sfumature di grigio

Luglio è stato il mese del Limited Edition Tour di Emma Marrone: sette concerti in location suggestive come Arena di Verona e Teatro Antico di Taormina. Tanti ospiti sul palco insieme alla cantante salentina: all'Arena di Verona è salito David Brisbal, cantautore spagnolo classe 1979, mentre al Lucca Summer Festival è toccato a Rufus Wainwright, cantautore canadese che recentemente è stato ospite al Festival di Sanremo. Grande successo per il concerto di Padova dove si è riunita la coppia di amiche molto amata: Emma Marrone e Alessandra Amoroso. A Taormina spazio a Fiorella Mannoia e conclusione in grande stile all'Arena Flegrea di Napoli con Malika Ayane.

Emma Marrone, Beyoncé, Shakira: Top musica luglio
Crediti: Youtube, Larry Busacca/PW, getty images, SM Sport 3, Archivio web