Serie A, Roma-Sampdoria 2-1: Highlights, gol e sintesi

Salah durante Roma-Sampdoria
Ecrit par

Gli highlights di Roma-Sampdoria 2-1 della 24a di Serie A 2015-2016. Gol di Florenzi e Perotti, autogol di Pjanic per la Samp. Traversa di Cassani all'ultimo minuto.

La Roma vince 2-1 con la Samp e torna con forza nella corsa Champions complice i due pareggi di Inter e Fiorentina. I giallorossi grazie alla terza vittoria consecutiva sono ora a un punto dai nerazzurri e a due dai viola. Domenica i giallorossi con il Carpi hanno la possibilità di agganciare o superare almeno una delle due perché c'è Fiorentina-Inter. CRONACA ROMA-SAMPDORIA. Spalletti senza De Rossi infortunato decide di accentrare Rudiger e schierare Maicon sulla sinistra. Florenzi rientra dall'infortunio e si piazza al posto di Nainggolan (squalificato). Dzeko viene lasciato in panchina e così l'attacco è composto da Perotti unica punta con El Shaarawy e Salah. Nei doriani davanti ci sono Soriano, Correa e Muriel, mentre Ranocchia è confermato al fianco di Silvestre. I giallorossi al 9' hanno l'occasione per passare in vantaggio con Pjanic, tutto solo in area e impreciso nel colpo di testa. Sempre il bosniaco al 18' è protagonista di un'azione quasi fotocopia: colpo di testa stavolta centrale e Viviano che si distende per bloccare. Due minuti dopo l'azione più pericolosa: Salah entra in area sul frotne destro e serve El Shaarawy che spara alto tutto solo e da posizione invidiabile. Al 22' un traversone di Maicon non viene agganciato da Florenzi per pochi centrimetri. Agli ultimi secondi del primo tempo però proprio il laterale di nazionale riesce a trovare il vantaggio. Florenzi parte in contropiede, scarica centralmente per El Shaarawy: tiro del Faraone, palla che si innalza e Florenzi che la insacca di testa all'angolino. Il primo tempo finisce sul gol, con una Roma padrona del gioco (67% possesso palla) e una Samp troppo remissiva in attacco.

>>> Leggi su melty <<< I voti Gazzetta di Roma-Sampdoria 2-1 2016

>>> Leggi su melty <<< Serie A, Frosinone-Juventus 0-2: Highlights, gol e sintesi

Serie A, Roma-Sampdoria 2-1: Highlights, gol e sintesi
Gli highlights di Roma-Sampdoria 2-1
Sampdoria vs AS Roma 2 1 All Goals and... por osilasnerd5695

Nella ripresa Spalletti toglie Zukanovic, già ammonito, e inserisce Digne senza cambiare nulla a livello tattico. La Roma raddoppia alla prima azione dopo cinque minuti di gioco. El Shaarawy dal limite dell'area serve Perotti con un bel pallonetto a scavalcare la difesa: tiro al volo dell'argentino al volo e palla che si deposita in rete vicino al palo opposto. Per Perotti è il primo gol con la maglia della Roma proprio contro la sua ex rivale nei derby cittiadini della Lanterna. Al 9' i giallorossi vanno anche vicino al terzo gol con Pjanic, il cui tiro da dentro l'area sfiora il palo alla sinistra di Viviano. All'11' Montella decide di cambiare in attacco: dentro Quagliarella, fuori Muriel. Un minuto dopo i blucerchiati accorciano le distanze grazie a una deviazione di Pjanic su tiro di Fernando. Brutto errore della retroguardia della Roma nello spazzare l'area. Poco prima della mezz'ora El Shaarawy ha l'occasione per segnare ma il suo tiro finisce di un soffio dal palo. Montella due miinuti dopo decide di togliere Correa e inserire Cassano, grande ex della sfida. Proprio a tre minuti dal 90' ha sui piedi la palla del pari ma una grande uscita di Szczesny gli sbarra la strada. Gli ultimi minuti sono di puro terrore per la Roma e di grande sfortuna per la Samp. Dodò scodella un bel cross in area e Cassani in girata di mancino colpisce la traversa. Finisce così la sfida dell'Olimpico.

Crediti: Archivio web, lapresse