Serie A, Roma-Frosinone 3-1: Highlights, gol El Shaarawy e sintesi

I giallorossi festeggiano Nainggolan
Ecrit par

Gli highlights di Roma-Frosinone 3-1 della 22a di Serie A. Decide un gol di tacco di El Shaarawy. In rete anche Ciofani, Nainggolan e Pjanic. Negato un rigore ai ciociari sul 2-1.

La Roma vince con il Frosinone e Spalletti centra la prima vittoria della sua fresca gestione. I giallorossi trovano i tre punti a distanza di un mese mezzo (20 dicembre scorso) ed è la seconda volta nelle ultime dieci giornate, a conferma della grande crisi di risultati che ha portato all'esonero di Rudi Garcia. Protagonista della vittoria il nuovo arrivato Stephan El Shaarawy, autore di un tacco delizioso su assist di Zukanovic, anchìegli giunto pochi giorni fa in riva al Tevere. La vittoria serve alla Roma per mettere pressione a Inter e Fiorentina, terza e quarta in questo momento. CRONACA. Spalletti senza Florenzi, Torosidis e Digne decide di far spazio all'esordiente Zukanovic sulla corisa di sinistra mentre sceglie Rudiger per quella opposta. In mezzo torna titolare Keita insieme a Pjanic. Nainggolangioca a ridosso di Dzeko, mentre El Shaarawy fa l'esordio nel tridente. Nel Frosinone Stellone decide di giocarsela con un 4-3-3 offensivo. In difesa rimane in panchina Diakitè, nuova fiducia a Ajeti. A centrocampo c'è Frara, mentre in attacco Dionisi viene affiancato Soddimo e Ciofani. La partita è giocata subito a ritmi piacevoli. La Roma prova a sfondare sulla corsia di sinistra, dove il Ninja affianca spesso il Faraone nelle sue discese offensive.

>>> LEGGI SU MELTY <<< Serie A, Napoli-Empoli 5-1: Highlights, gol e sintesi

>>> LEGGI SU MELTY <<< Serie A, Chievo-Juventus 0-4: Highlights, gol e sintesi

Serie A, Roma-Frosinone 3-1: Highlights, gol El Shaarawy e sintesi

La prima occasione pericolosa però è per i canarini su angolo. Decisivo l'anticipo di Zukanovic su Blanchard. La squadra giallorossa un minuto dopo va in vantaggio al 18' con Nainggolan. Il belga viene servito in area, sfrutta un batti e ribatti e da terra calcia sorprendendo Leali. La Roma però dimostra di avere ancora tanto lavoro da fare perché al 24' viene raggiunta sul pari dai ciociari. Cibsah penetra nella difesa con troppa facilità e lancia Ciofani: Zukanovic prova a chiudere ma l'attaccante vince il rimpallo e al volo infila Szczesny sotto le gambe. La Roma torna alla carica e alla mezz'ora va vicino al vantaggio con Nainggolan, il cui tiro potente viene deviato in angolo da un ottimo Leali. Cinque minuti e i giallorossi sfiorano il gol con Dzeko: stop in area e girata di mancino che Leali riesce a toccare in angolo.

AS Roma 3 - 1 Frosinone ALL Goals and... por funnyno1

Nella ripresa la Roma dopo solo due minuti va in vantaggio. Il gol nasce dall'asse dei nuovi arrivati Zukanovic-El Shaarawy: l'ex sampdoriano scodella in area e il Faraone con un magnifico tacco al volo infila Leali sul primo palo. E' il gol all'esordio per El Shaarawy, arrivato in settimana. Al 9' i ragazzi di Stellone protestano per una stoppata di Dzeko in Area su tiro di Sammarco. Era rigore e l'arbitro Guida non se n'è accorto. Al quarto d'ora Spalletti decide di togliere Dzeko per inserire Totti, al ritorno dopo un lungo infortunio. Poco dopo ci prova Pavlovic con un tiro a giro che finisce un metro sopra la traversa. Gli ospiti fanno fatica a trovare gli spazi per mettere in difficoltà la Roma. A sei minuti dalla fine la Roma chiude la partita. Totti riceve palla e lancia Pjanic: diagonale del bosniaco e palla che viene depositata in rete. Pjanic ha approfittato dell'entrata di Vainqueur per giocare più avanti mettendo il sigillo alla partita..

Crediti: web , ap