Serie A, Napoli-Empoli 5-1: Highlights, gol e sintesi

Insigne esulta per il gol in Napoli-Empoli
Ecrit par

Gli highlights di Napoli-Empoli 5-1 della 22a di Serie A 2015-2016. Gol capolavoro di Insigne, autogol di Camporese, 22esimo di Higuain e una doppietta di Callejon.

Il Napoli vince con l'Empoli e risponde alla Juve (qui Serie A, Chievo-Juventus 0-4: Highlights, gol e sintesi). A decidere la gara una punizione di Insigne nella ripresa ma è tutto il Napoli ad aver dominato un Empoli che fin qui ha messo in difficoltà tutte le squadre di A. Gli azzurri mettono a segno la sesta vittoria consecutiva con una media gol impressionante: 22 reti fatte e 7 gol in questa mini serie. In totale fanno 51 gol, il miglior attacco in questa serie A. La notizia della 22esima è il ritorno al gol di Callejon, che nel finale del secondo tempo ha sfruttato due assist di Mertens. L'impressionante normalità ormai è Gonzalo Higuain, al suo 22esimo gol in 22 partite. Bene anche Lorenzo Insigne, che mette a segno un gol bellissimo ed è anche assist-man nel pari momentaneo del Pipita. Unica nota negativa è che mercoledì gli azzurri di Sarri dovranno giocare con la Lazio senza gli squalificati Allan e Hysaj. Un motivo in più per vincere all'Olimpico. CRONACA NAPOLI-EMPOLI. Sarri decide di schierare la formazione tipo con il trio Callejon-Higuain-Insigne in attacco. Nell'Empoli le novità rispetto alle ultime uscite sono due: Camporese al centro della difesa (Barba è partito direzione Stoccarda e Costa è indisponibile) e Croce in mezzo al campo. Il match è giocato su ritmi elevati fin dall'inizio. I toscani cercano di ingabbiare i partenopei a centrocampo. Dall'altra parte si allarga spesso il gioco sugli esterni per poi verticalizzare.

>>> Leggi su melty <<< Serie A, Roma-Frosinone 3-1: Highlights, gol El Shaarawy e sintesi

La prima occasione del match è al quarto d'ora. Insigne entra in area e scarica per l'accorrente Higuain: piattone del Pipita e grande parata di Skorupski ad alzare la traiettoria sopra la traversa. Un minuto dopo il Napoli va di nuovo vicino al vantaggio. Rimpallo in area su un corner e palla che finisce a Insigne: tiro di collo esterno al volo dello scugnizzo e palla che lambisce il palo alla destra dell'estremo difensore polacco. Al 20' si fa vedere l'Empoli con Maccarone ma la difesa del Napoli chiude. Al 28' l'Empoli va in vantaggio grazie a una deviazione di Callejon su punizione di Paredes dai 30 metri. Il Napoli si butta a testa bassa per cercare il pari e lo trova quattro minuti dopo. Insigne dal limite dell'area scodella un cross perfetto per Higuain, che tocca la sfera e la dirige verso la porta. Per il Pipita è il 22esimo gol in 22 partite. La squadra di Sarri vuole chiudere il primo tempo in vantaggio e ci riesce al 37'. Protagonista Lorenzo Insigne e una punizione magistrale dai 20 metri che non ha dato scampo a Skorupski. (qui Serie A, Chievo-Juventus 0-4: Highlights, gol e sintesi)

All Goals HD - Napoli 5-1 Empoli - 31-01-2016 por Gol-Live

Nella ripresa i padroni di casa spingono per trovare il gol della sicurezza. Dopo sei minuti gli azzurri sono accontentati da uno sfortunato autogol di Camporese su cross insidioso di Callejon. I toscani, oggi in divisa nera da trasferta, a venti minuti dalla fine sfiorano la rete del 3-2 con Camporese su angolo. I padroni di casa anche in vista dell'impegno con la Lazio di mercoledì abbassano i ritmi e giocano in contropiede, sfruttando gli spazi lasciati dagli uomini di Giampaolo. E a otto minuti dalla fine il Napoli cala il poker. Azione da far veder nelle scuole calcio, che comincia facendo girare palla dalla difesa, finisce con la percussione centrale di Hamsik e lo scarico su Mertens: cross del belga sull'altro palo e tap-in vincente di Callejon, che si unisce così alla festa del gol del tridente. All'88 lo spagnolo firma la sua doppietta e il quinto gol della partita con un tiro a fil di palo più complicato, quasi in fotocopia al primo e sempre con Mertens uomo assist.

Crediti: Youtube, web