Serie A, Juventus-Roma: Diretta streaming tv e formazioni

Paul Pogba in Roma-Juve
Ecrit par

La diretta streaming tv di Juventus-Roma del 24 gennaio 2016. Spalletti prova la difesa a 3 mentre Allegri ritrova Barzagli. Ecco le ultime.

Dalla vittoria della Roma sulla Juventus dello scorso 30 agosto è cambiato tutto. (qui Juventus-Roma 1-0: Highlights, gol e sintesi Serie A 2015-2016). Da una Roma capolista con sei punti di vantaggio si è passati a una Roma quinta in classifica e a sette punti dalla Juventus, fuori dalla Coppa Italia e con un nuovo allenatore in panchina. Quattro mesi e mezzo che invece sono serviti alla Signora per risorgere al secondo posto in classifica con 11 vittorie consecutive - l'ultima è Lazio-Juventus 0-1 di Coppa Italia - e centrando anche l'accesso alla semifinale con l'Inter. Al momento l'unica cosa in comune per Totti e Buffon è l'aver pescato due grandi squadre europee nel sorteggio degli ottavi di finale di Champions League: il Real i giallorossi, il Bayern i bianconeri. La squadra quindi che è in netta difficoltà è la Roma. Luciano Spalletti ha esordito la scorsa giornata con un pari contro l'ultima in classifica, l'unica squadra in A che non ha mai vinto. L'allenatore toscano in settimana ha provato a lavorare sui singoli reparti, soprattutto sulla difesa. Provata sia la difesa a tre con De Rossi, Manolas e Rudiger, sia la difesa a 4 con i due centrali, Torosidis e Digne.

Serie A, Juventus-Roma: Diretta streaming tv e formazioni

Potrebbe prevalere la difesa a 4, anche perché il rischio questa sera è di fare esperimenti e il risultato potrebbe essere una tremenda batosta che la Roma non può permettersi a livello psicologico. Ciò che è certo è l'impiego di Keita a centrocampo insieme a Pjanic e Florenzi e di Nainggolan più avanti insieme a Salah e Dzeko. La Roma dovrebbe essere molto più accorta e giocare di rimessa. Totti dovrebbe partire titolare la prossima gara in casa con il Frosinone. Ecco la formazione giallorossa: Szczesny; Torosidis, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi; Florenzi, Nainggolan, Salah; Dzeko. In casa Juve invece Allegri ritrova Barzagli dall'infortunio e dovrebbe inserirlo nel trio difensivo. Pogba dopo essersi riposato torna dal primo minuto. Al momento gli unici dubbi sono sugli esterni. Evra è favorito su Alex Sandro, mentre Lichtsteiner dopo il gol in Coppa è favorito su Cuadrado. In attacco tornano i titolari. Ecco la probabile formazione: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. La partita viene trasmessa alle 20,45 da Mediaset Premium e Sky Sport e in diretta streaming su Premium Play e SkyGo.

Serie A, Juventus-Roma: Diretta streaming tv e formazioni
Crediti: afp, PAGNO72, Ansa