Serie A, Chievo-Juventus 0-4: Highlights, gol e sintesi

Alvaro Morata e Paulo Dybala
Ecrit par

Gli highlights di Chievo-Juventus 0-4 della 22a di Serie A 2015-2016. Doppietta di Morata e gol di Alex Sandro e Pogba. La Juve centra la 12esima vittoria consecutiva.

Una Juventus sontuosa asfalta il Chievo con un poker e sale prima in classifica, mettendo pressione al Napoli. I bianconeri centrano la dodicesima vittoria consecutiva e Max Allegri pareggia Antonio Conte in questo speciale record. La Juve però esce dal Bentegodi con la cnosapevolezza di essere ormai tornata la squadra vincente e impenetrabile dello scorso anno. I numeri lo dimostrano: nelle ultime cinque gare 14 gol fattti e 1 rete subita. La difesa è tornata ed è ora la miglior seconda dopo l'Inter di Mancini. Ora i bianconeri dovranno gestire le forze nel turno infrasettimanale di mercoledì con il Genoa ed è quasi certo che Allegri farà ruotare i suoi giocatori in alcuni ruoli. La partita è stata aperto da una doppietta di Alvaro Morata nel primo tempo, che dopo quella rifilata all'Inter (qui Coppa Italia Juventus-Inter 3-0: Highlights, gol Morata e sintesi) fanno quattro reti in due partite. Dopo il lungo periodo di magara durato quattro mesi Morata è tornato. Nella ripresa è toccato ad Alex Sandro e Paul Pogba chiudere la partita.

>>> Leggi su melty <<< Serie A, Roma Frosinone 3-1: Highlights, gol El Shaarawy e sintesi

CRONACA CHIEVO-JUVENTUS. Maran dà fiducia a Mpoku in attacco vista la partenza di Paloschi allo Swansea; Inglese è l'altro attaccante. In difesa è Sardo a sostituire Cesar. A centrocampo la spunta Rigoni. Nella Juve Allegri viste le indisponibilità di Evra e Mandzukic decide di sostituirli con Alex Sandro e Morata. Per il resto solita formazione con Khedira al fianco del duo Marchisio-Pogba. Pronti via e la Juve dopo 5' è subito in vantaggio. Lichtsteiner va via sulla destra e con un preciso cross basso pesca il tap-in vincente di Alvaro Morata. La posizione dello spagnolo è però viziata dala fuorigioco. La Juve spinge e domina il campo. Allegri chiede di essere più cinici ed ecco accontentato il suyo tecnico. Al 40' Dybala serve Khedira in area: palla del tedesco perfetta tra portiere e difensore e tocco sotto porta di Morata per il facile raddoppio.

All Goals HD - Chievo 0-4 Juventus - 31-01-2016 por Gol-Live

Nella ripresa i padroni di casa non hanno la forza di mettere in apprensione i campioni d'Italia. La Juve così continua a spingere e trova il 3-0 con un'azione magistrale. Scambio a centrocampo Lichtsteiner-Dybala, palla dello svizzero a Pogba, che allunga ancora per Alex Sandro: tiro di prima intenzione sul primo palo e niente da fare per Bizzarri. I bianconeri giocano sul velluto e Paul Pogba a tratti è mostruoso. Al 22' è lui a mettere il sigillo defnitivo alla gara con un gol impressionante: dribbling su Dainelli e palla che infila Bizzarri. E' il quinto gol in questo campionato per il francese e potevano essere sei se la traversa non avesse fermato un suo tiro proprio allo scadere. Nel finale tante le occasione per la gloria personale, da Morata a Bonucci, ma la Juve si ferma sul poker e ricorda a tutti che per vincere lo scudetto è ancora lei la squadra da battere.

Crediti: web