Serie A 2015-2016, Roma-Palermo 5-0: Highlights, gol Salah e sintesi

Edin Dzeko con la maglia della Roma
Ecrit par

Gli highlights di Roma-Palermo 5-0 della 26a di serie A 2015-2016. Due gol di Dzeko, Keita e doppietta di Salah. Torna Kevin Strootman.

Un pokerissimo per dimenticare la vicenda Totti e ribadire che la lotta al terzo posto è tutt'altro che chiusa. La Roma riesce a superare lo scoglio Palermo e nella corsa al terzo posto rimane a due lunghezze della Fiorentina e supera l'Inter in classifica di due punti. I giallorossi infilano così la quinta vittoria consecutiva grazie a due gol di Dzeko, tre nelle ultime due gare, e a una doppietta di Momo Salah. In mezzo prima rete della stagione per Keita. Nel Palermo invece non sembra aver funzionato il cambio di panchina. Il ritorno di Iachini non ha portato nulla a livello di atteggiamento e la squadra sembra spaesata di fronte all'ennesimo cambio di timone. CRONACA ROMA-PALERMO. Con il caso Totti ancora caldissimo Spalletti decide di puntare su Dzeko in attacco, affiancodogli Salah e Florenzi. La novità è il ritorno di Maicon sulla destra. Nel Palermo gioca il 18enne Alastra al posto di Sorrentino. Iachini dopo il suo ritorno deve fare a meno anche di Goldaniga in difesa. Al suo posto gioca Pezzella. Il tecnico torna al 3-5-2 con Vazquez dietro Gilardino.

> Leggi su melty < Fantacalcio: Voti ufficiali Gazzetta 26a Serie A 2015-2016

> Leggi su melty < Fantacalcio: I voti Gazzetta di Roma-Palermo e Frosinone-Lazio

La Roma sin dalle prime battute è padrona del campo e il Palermo prova a chiudere gli spazi soprattutto nella parte centrale, concedendo qualcosa sugli esterni. I più attivi Salah e Florenzi. L'egiziano dopo dieci minuti si rende pericoloso con un contropiede e un tiro che finisce alto. Al 27' Maicon ringrazia Struna e in area serve Dzeko: tiro a porta libera e palla che finisce a lato. Il giocatore bosniaco un minuto più tardi si rifa dell'errore. Pjanic scodella un cross in area, Dzeko controlla di petto e colpisce di controbalzo centrando le gambe di Alastra. E' l'1-0 e il bosniaco esulta quasi svogliato dopo l'errore precedente. I rosanero provano a creare qualcosa ma è la Roma che a pochi secondi dal termine del primo tempo va vicino al raddoppio. Pjanic da una punizione dal limite dell'area colpisce il palo alla destra di Alastra.

AS Roma 5-0 US Palermo All Goals And Full... por enteritament

Nella ripresa la Roma va subito sul raddoppio. Su un angolo Florenzi allunga di testa e pesca Keita tutto solo in area: colpo di punta del maliano e palla che s'insacca sotto la traversa per il primo gol della stagione. Il Palermo si sfalda e la Roma ner approfitta. Al quarto d'ora Dzeko inventa un grande assist per Salah, che al limite del fuorigioco infila Alastra con un un diagonale. L'egiziano due minuti dopo decide di raddoppiare. Ennesimo contropiede della Roma con Nainggolan che salta un uomo con il tacco e serve Salah in area: Alastra esce e gli tocca la sfera ma l'egiziano dalla linea di fondo riesce col mancino a siglare il quarto gol. Per Salah è la nona rete in campionato. A un quarto d'ora dalla fine Spalletti decide di far tornare in campo Kevin Strootman, a più di un anno dall'ultima volta, il 25 gennaio 2015 contro la Fiorentina. A due minuti dalla fine il neo entrato Perotti scodella un bel cross per Dzeko, che deve solo spingere di testa la palla in rete e festeggiare la prima doppietta in campionato. Per il bosniaco è il sesto gol in stagione.

Crediti: web , roma tv