Serie A: Pogba, Zaza, Pinilla e Tevez i migliori nella classifica dei gol di melty

Paul Pogba e Carlos Tevez, al top anche nella classifica dei gol di melty
Ecrit par

Serie A 2014-2015, ecco i top nella classifica dei gol di melty! Se la classifica marcatori del campionato ha visto trionfare Icardi e Toni, nella nostra il podio è formato da Pogba, Zaza, Pinilla e Tevez (terzi a pari merito).

Serie A 2014-2015, ecco i top nella classifica dei gol di melty! Come da ormai tre stagioni a questa parte, melty vi ha tenuto compagnia con la classifica delle tre reti più belle di ogni giornata; per ogni turno di campionato abbiamo assegnato tre punti all'autore del gol migliore, due al secondo e uno al terzo, ricavandone così la nostra classifica finale. Prima di svelarvela, ricordiamo ai più distratti i verdetti della Serie A appena conclusa: Juventus Campione d'Italia; Roma alla fase a gironi e Lazio ai preliminari di Champions League; Fiorentina e Napoli alla fase a gironi e Genoa (o Sampdoria) al terzo turno preliminare di Europa League; Cagliari, Cesena e Parma retrocedono in Serie B, da cui salgono Carpi e Frosinone, in attesa della vincente della finale playoff.

Nella classifica dei gol di melty, la costante è che non necessariamente i migliori siano anche primi tra i marcatori, vedi la Serie A 2013-2014, quando due sul podio della nostra classifica, Balotelli e Kakà, chiusero lontano da quello dei bomber del campionato. Il perché è lapalissiano: non sempre chi fa tante reti ne segna di altrettanto belle: il primo esempio che ci viene in mente è Pippo Inzaghi, di cui in questo senso Mauro Icardi, Domenico Berardi, e nonostante la stagione negativa Mattia Destro, sembrano destinati a raccoglierne l'eredità. Per questo non stupisce più di tanto di trovare al primo posto lo specialista da lontano Paul Pogba (12 punti), al secondo l'eclettico Simone Zaza (10 punti), al terzo l'acrobatico Mauricio Pinilla e, unica 'eccezione' alla regola, l'implacabile Carlos Tevez (9 punti), di fronte ad una classifica marcatori che ha visto l'Apache dietro solo alla coppia Mauro Icardi-Luca Toni. Non resta che darvi appuntamento alla Serie A 2015-2016, sempre con i migliori gol di giornata, sempre su melty!

Nicola Negri

Crediti: Foot-balle, web