Serie A 2012-2013: Video gol nona giornata, Roma-Udinese 2-3 e Napoli Chievo 1-0

Totò Di Natale festeggiato dai compagni
Ecrit par

Ecco gli highlights dei posticipi domenicali della nona giornata di serie A: guarda su melty.it il video dei gol di Roma-Udinese 2-3 (doppietta Lamela, Domizzi, doppietta Di Natale) e Napoli-Chievo 1-0 (Hamsik).

I posticipi di ieri hanno rispettato alla perfezione i nostri pronostici. Tra i consigli per la formazione ideale del fantacalcio da schierare nella nona giornata di Serie A, c’erano Di Natale e Lamela (doppietta per entrambi) e Hamsik (gol decisivo contro il Chievo). Allo Stadio Olimpico di Roma è andata come il più esperto dei tifosi romanisti temeva che andasse. Il 4-3-3 di Zeman, scoperto sulle fasce e ballerino in difesa, non ha resistito all’urto del 3-5-2 dell’Udinese dell’Udinese, con le incursioni sulle fasce di Armero a sinistra e Pereyra a destra e la pericolosità in contropiede di Totò Di Natale. In due minuti, tra il 22’ e il 23’ del primo tempo, Erik Lamela aveva confezionato una doppietta: prima con un gol improbabile danzando sulla linea di fondo, poi con un colpo di testa su assist di Osvaldo. Al 31’ è arrivato il gol di Domizzi lasciato solo davanti a Stekelenburg, Di Natale ha pareggiato al 5’ del secondo tempo deviando di tacco un tiro di Armero. Al 42’ st la beffa: rigore dubbio per un fallo su Pereyra lasciato a rete e cucchiaio dell’attaccante bianconero nella terra di Totti.

Serie A 2012-2013: Video gol nona giornata, Roma-Udinese 2-3 e Napoli Chievo 1-0

Dopo la brutta figura fatta in Europa League (sconfitta 1-3 in Ucraina contro il Dnipro), il Napoli di Walter Mazzarri è tornato alla vittoria. Non è stato facile, contro un Chievo ben chiuso in difesa e protetto dall’ottimo Sorrentino tra i pali. Per gli scaligeri i pericoli sono arrivati soprattutto dai tiri da fuori area. Nel primo tempo Inler ha prima colpito il palo, poi ha impegnato Sorrentino costringendolo a smanacciare sotto la traversa. Volenteroso ma poco preciso Insigne, ma bravo a servire Marek Hamsik al 13’ del secondo tempo. Il diagonale dello slovacco lanciato in area è secco e perfetto sul secondo palo, e merita il terzo posto nella speciale classfica di melty.it sui gol più belli della giornata. I primi due, sono stati realizzati a Firenze. Siete d’accordo?

Serie A 2012-2013: Video gol nona giornata, Roma-Udinese 2-3 e Napoli Chievo 1-0
Crediti: archivi, Archivio web