Serie A: Tutti i gol della 17.a giornata, perle di Kone, Pirlo e Klose

Kone esulta dopo lo splendido gol al Napoli
Ecrit par

La splendida sforbiciata del centrocampista del Bologna Kone a Napoli è la rete più bella della 17esima giornata di Serie A 2012-2013. Guarda tutti i gol su melty.it.

La Juventus è campione d’inverno con due giornate d’anticipo, a riprova del livellamento verso il basso del campionato di Serie A. Mentre alcune squadre di bassa classifica continuano a offrire spettacoli al limite del pietoso (Sampdoria, Genoa, Pescara e Torino su tutte), nessuna delle grandi riesce a tenere testa alla Vecchia Signora. Il Napoli è riuscita a perdere in casa 3-2 contro il Bologna, la Roma ha perso 1-0 a Verona contro il Chievo interrompendo la striscia positiva (4-2 alla Fiorentina una settimana fa), l’Inter ha dimostrato di non essere superiore alla Lazio pedendo 1-0 nell’anticipo di sabato all’Olimpico. Proprio il gol di Miroslav Klose, che è valso la vittoria dei biancocelesti, si issa al terzo gradino del podio delle reti più belle della giornata. Al 37’ del secondo tempo l’attaccante tedesco segna prendendo il tempo ai difensori e sfruttando un assist millimetrico di Mauri. Al secondo posto c’è la punizione di Andrea Pirlo, che vale il 2-0 della Juve sull’Atalanta (3-0 il risultato finale) al 14’ del primo tempo. Un esempio di perfezione balistica.

Gli altri gol da segnalare sono l’1-0 della Juve con Vucinic, che è tornato al gol nel suo stadio dopo 11 mesi, e anche il bolide di Marchisio che ha fissato il punteggio sul 3-0. Molto bello anche il secondo gol di prepotenza di Belfodil in Parma-Cagliari 4-1. Le immagini di Chievo-Roma sono praticamente invisibili a causa della nebbia, curioso il doppio autogol del Pescara in casa del Milan (4-1 il risultato finale). Per il gol più bello della giornata non c’è il minimo dubbio. Il capolavoro prende corpo al 41’ del primo tempo, quando il Bologna è sotto 2-1 al San Paolo. Cross di Garics dalla destra, Panagiotis Kone si avventa sul pallone con una girata al volo, che si infila all’incrocio dei pali. La prodezza dà la carica al Bologna che a un minuto dal 90’ si porta in vantaggio grazie a Portanova. Il Napoli è battuto. Guarda il video su melty.it.

Serie A: Tutti i gol della 17.a giornata, perle di Kone, Pirlo e Klose
Crediti: Archivi web, serie a