Serie A 2012-2013: 9.a giornata, video gol di Catania-Juventus 0-1 e Fiorentina-Lazio 2-0

Bergessio, autore del gol annullato del Catania contro la Juventus
Ecrit par

Ecco i gol e gli highlights delle partite della nona giornata che hanno fatto più discutere: Catania-Juventus (0-1) e Fiorentina-Lazio (2-0). Guarda su melty.it il video degli errori arbitrali e delle prodezze di Ljajic e Toni.

Inevitabilmente, il disastro arbitrale andato in scena a Catania e a Firenze ruba spazio alla celebrazione dei gol più belli della giornata. Quello che è successo a Catania ha dell’incredibile. E’ il 25’ del primo tempo quando Bergessio corregge in rete una respinta indecisa di Buffon. Il gol è frutto di un ponte di testa di Spolli, tenuto in gioco da Asamoah, per Lodi che calcia sulle braccia del portiere juventino. L’esultanza del Catania è completa, dura quasi un minuto, il vicario di Conte Alessio assiste alla scena impietrito. Nel frattempo dalla panchina della Juventus Simone Pepe si avvicina al guardalinee Maggiani, per convincerlo ad annullare la rete. In realtà l’ultimo a decidere è l’arbitro Gervasoni, di cui melty.it auspica l’immediata sospensione. Infatti Gervasoni cambia idea dopo il lungo conciliabolo, e per completare l’opera al 12’ del secondo tempo convalida una rete simile di Vidal per la Juventus. In quel caso, l’autore del primo tiro, Bendtner, è in chiara posizione di fuorigioco. La Juve beneficia di un nuovo aiuto della classe arbitrale e mantiene i tre punti di vantaggio sul Napoli in testa alla classifica, a quota 25.

Serie A 2012-2013: 9.a giornata, video gol di Catania-Juventus 0-1 e Fiorentina-Lazio 2-0

Anche a Firenze Fiorentina-Lazio è un teatro degli errori. Sembra che al numero sempre maggiore di arbitri presenti sul campo corrisponda un numero sempre più grande di sbagli e indecisioni. L’arbitro principale, sempre più svuotato di potere, non sa più che pesci prendere, e assistiamo ogni domenica a nuove scene di democrazia disordinata, che sarebbe risolta in pochi secondi dalla moviola in campo. Alla Lazio viene annullata una rete valida di Mauri e negato un rigore netto per un tocco di mano di Cuadrado su un cross di Lulic. Ma la partita ha anche regalato i due gol più belli della giornata, meglio del diagonale realizzato da Hamsik in Napoli-Chievo. Al secondo posto la splendida girata di Luca Toni che fissa il risultato sul 2-0 all’89’. L’ex attaccante della Nazionale riceve spalle alla porta, con un veloce gioco di gamba incrocia di sinistro senza neppure girarsi e infila nel secondo palo. La rete più bella è invece quella di Ljajic, e vale l’1-0 al 46’, un attimo prima del rientro negli spogliatoi. Il serbo riceve sulla trequarti, converge sul destro e lascia partire uno splendido tiro verso l’incrocio dei pali. Da applausi entrambi i gol della Fiorentina. Voi quale preferite?

Serie A 2012-2013: 9.a giornata, video gol di Catania-Juventus 0-1 e Fiorentina-Lazio 2-0
Crediti: Archivio web