Serie A 2012-2013 : 6a giornata, il video di tutti i gol e il ritorno di Miccoli

Fabrizio Miccoli, autore di una tripletta contro il Chievo
Ecrit par

La sesta giornata di serie A ha visto la conferma di Juventus e Napoli in vetta alla classifica, e il ritorno del re di Palermo, Fabrizio Miccoli. Guarda il video di tutti i gol su melty.it.

Se avete seguito i consigli per il fantacalcio nella sesta giornata, avete fatto tre su tre : sono andati a segno sia Denis, sia Pinilla, sia Fabrizio Miccoli. Il capitano del Palermo è stato autore di una straordinaria tripletta nel 4-1 che i siciliani hanno rifilato al Chievo. Davanti a gol di questo tipo, non è difficile scegliere la rete più bella del weekend. A Miccoli spettano di diritto il terzo, il secondo e il primo posto. Non si tratta di un riconoscimento alla carriera di uno dei più grandi talenti visti in serie A negli ultimi 20 anni, ma dell'osservazione oggettiva dei gol del weekend. Al terzo posto la splendida punizione sul primo palo che vale l'1-0, realizzata al 13' del primo tempo. Sul secondo gradino del podio c'è il gol del 2-1 siglato al 15' del secondo tempo : Miccoli si libera di tre avversari, converge e scarica un diagonale velenoso. Il gol al primo posto è il capolavoro al volo da 40 metri, che ha sorpreso Sorrentino fuori dai pali : lancio di Ujkani, sponda di Ilicic e parabola improvvisa : bisogna tornare ai gol di Quagliarella con la maglia della Sampdoria per rivedere magie di questo tipo.

Serie A 2012-2013 : 6a giornata, il video di tutti i gol e il ritorno di Miccoli

Nel posticipo serale bellissima Inter, la migliore della stagione secondo il presidente Massimo Moratti. Contro la Fiorentina vince 2-1 ma avrebbe potuto segnare tantissime reti : pregevoli i dialoghi in velocità tra Coutinho, Cassano e Milito, forse la migliore formula scelta per l'attacco da Stramaccioni dall'inizio della stagione. I nerazzurri vincono grazie a un rigore di Milito e un gol di Cassano. Il 4-1 della Juventus contro la Roma di sabato sera è senza appelli, mentre la vittoria del Napoli a Genova contro la Sampdoria nasce da un rigore inesistente assegnato ai partenopei : il fallo di Gastaldello (espulso) su Hamsik avviene fuori dall'area. Ma il Napoli lotta in vetta e la Juve dovrà soffrire per scollarselo di dosso. Per quanto tempo ancora ?

Serie A 2012-2013 : 6a giornata, il video di tutti i gol e il ritorno di Miccoli
Crediti: Sky, Archivi web