Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Cara Delevingne: Hippie chic style

Selena Gomez: Hippie chic style
Ecrit par

Gli anni del "Peace & Love" sono tornati, ma non senza qualche cambiamento di stile, più consono alle tendenze contemporanee: ecco come Selena Gomez, Vanessa Hudgens e Cara Delevingne hanno adattato il look hippie chic ai loro outfit!

Accantoniamo, finalmente, l'idea di moda come qualcosa di "frivolo e superficiale": ciò che riflette parte di quello che siamo, o di come vogliamo apparire agli occhi degli altri, è lo specchio collettivo dell'epoca che viviamo e, a volte, le tendenze riescono addirittura a precorrere le interpretazioni future. Un esempio storico lampante di questo fenomeno "veggente" è il periodo a cavallo tra gli anni ’60 e ’70: sono gli anni delle lotte politiche e del movimento pacifista, della guerra in Vietnam e della legge sul divorzio in Italia. E' il decennio della rivoluzione sessuale, degli hippies, del flower power e del rock psichedelico; è il periodo in cui va in scena la prima edizione del festival di Woodstock, la cui risonanza mediatica fu enorme in tutto il mondo.

Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Cara Delevingne: Hippie chic style - photo
Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Cara Delevingne: Hippie chic style - photo
Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Cara Delevingne: Hippie chic style - photo

Il profondo cambiamento negli usi e costumi della società occidentale, che ha visto i giovani in prima linea, è stato avvertito inanzitutto nel modo di vestire, all'insegna della libertà, definito "hippie". Anche oggi non si dimentica quello slancio di colori, lunghezze, trasparenze e monili dal sapore etnico, e questo stile farà furore anche quest'estate 2013, con i dovuti cambiamenti. Selena Gomez ha interpretato al meglio la tendenza che oggi viene chiamata "hippie chic": gonna lunga dalle tonalità calde, canotta semplice e occhiali oversize rigorosamente tondi; Vanessa Hudgens, già impeccabile al Coachella Festival, si è affezionata a questo stile, dandole un tocco più aggressivo e rock, nelle tonalità e nelle trasparenze; non poteva mancare Cara Delevingne, icona dello stile eclettico e giovanile, con un beauty look minimal e tanti outfit dal tocco 60's. Chi di voi seguirà il loro esempio?

Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Cara Delevingne: Hippie chic style
Crediti: Youtube, Archivi web, Archivio web