Scream Queens, Grey’s Anatomy, Once Upon a Time: 2015, le donne di serie! (top 5)

Stiamo Serie su melty!
Ecrit par

In questo 2015 ormai agli sgoccioli quali sono stati i personaggi femminili più belli? Ecco la top 5 delle donne di serie!

Ogni anno la serialità porta sul piccolo schermo personaggi femminili davvero interessanti, forti di mille sfaccettature (quasi) mai banali. In questo 2015 però oltre a nuove eroine di serie come Jessica Jones, protagonista della nuova serie tv Marvel/Netflix, eChanel Oberlin, straordinaria co-protagonista dell’ultima creatura da piccolo schermo creata per la Fox da Ryan Murphy Scream Queens, anche già più che note protagoniste di show che da anni riscuotono successo in tv hanno mostrato nuovi lati del loro carattere e si sono rinnovate insieme alle serie di cui sono protagoniste. Stiamo Serie! di melty ha decsiso di stilare una top 5 delle donne "di serie" del 2015 davvero degne di questo nome! (Segui su Facebook la pagina amica Scream Queens Italia).

Scream Queens, Grey’s Anatomy, Once Upon a Time: 2015, le donne di serie! (top 5)
5) Jessica Jones

Ultima arrivata in questo 2015 seriale, Jessica Jones, la protagonista dell’omonimo show Marvel/Netflix interpretata da Krysten Ritter, è entrata ad honorem nella classifica delle 5 donne di serie del 2015. (Anti) eroina Marvel per eccellenza, Jessica nonostante i suoi superpoteri vive da squattrinata investigatrice privata e dedica la sua vita a chi, come successo a lei, viene tenuto sotto scacco dal controllo psicologico di Kilgrave. Sola, forte, impaurita, altruista: Jessica Jones incarna nel suo personaggio la vera essenza del supereroe senza bisogno di martelli o tutte iper tecnologiche come i suoi colleghi…

Scream Queens, Grey’s Anatomy, Once Upon a Time: 2015, le donne di serie! (top 5)
4) Dark (Emma Swan)

Da Salvatrice a Oscuro il passo è breve, almeno per Emma Swan protagonista indiscussa del corale Once Upon a Time. Nonostante siano ormai 5 anni che Jennifer Morrison interpreta la fantastica Emma in Once Upon a Time nella 5^ stagione dello show il suo personaggio si è completamente rinnovato: tra errori e bugie Emma è stata un Oscuro perfetto l’unico in grado comunque di amare, l’unica che - nonostante il suo passato tormentato - è stata mossa, anche nel male, dal folle sentimento che la lega a Hook.

Scream Queens, Grey’s Anatomy, Once Upon a Time: 2015, le donne di serie! (top 5)
3) Felicity Smoak

Anche Felicity Smoak è un personaggio ormai noto agli amanti delle serie tv che quest’anno si è totalmente rinnovato. Finalmente la protagonista di Arrow interpretata da Emily Bett Rickardsè riuscita a realizzare il suo sogno d’amore con Oliver Queen ma, nonostante questo, non ha smesso di spronare il lato “vigilante” del suo uomo obbligandolo a tornare a Star City. Inoltre Felicity probabilmente è in procinto di vestire i panni della super eroina Oracle dando un’ennesima svolta alla sua personalità!

Scream Queens, Grey’s Anatomy, Once Upon a Time: 2015, le donne di serie! (top 5)
2) Meredith Grey

Ellen Pompeo sono 11 anni, quasi, che interpreta la Dott.ssa Meredith Grey di Grey’s Anatomy ma, complice la morte di Derek Shepherd, il suo personaggio si è totalmente rinnovato (nel bene e nel male). Senza la presenza del suo amato infatti Meredith è molto più incentrata sul lavoro e sull’affrontare il dolore dell’ennesima perdita senza il sostegno di Stranamore e Cristina. Finalmente, senza Derek, Meredith è diventata il sole dello show ed è, anche se difficile per gli affezionati ai MerDer, assolutamente interessante vedere come la donna sta affrontando il lutto e la solitudine e sarebbe interessante anche vedere come, col suo bagaglio emotivo ormai pesantissimo, la Dott.ssa Grey si potrebbe approcciare a un nuovo amore…

Scream Queens, Grey’s Anatomy, Once Upon a Time: 2015, le donne di serie! (top 5)
1) Chanel Oberlin

La medaglia d’oro come “donna di serie” non poteva che andare a lei a Chanel Oberlin, la regina dell’urlo di Scream Queens interpretata dalla musa di Ryan Murphy Emma Roberts. Forte, cinica e sempre alla moda Chanel è un personaggio divertente che, a differenza delle sue colleghe, ha l’immenso pregio di non prendersi mai sul serio.

Crediti: Youtube, netflix, ABC, ew.com, FOX, gh