Scream Queens 1x08: Grace è “la bambina della vasca”? (Riassunto e commento)

Scream Queens 1x08
Ecrit par

Riassunto è il commento dell’episodio 1x08 di Scream Queens, tutta la verità su Grace!

Ieri sera Oltreoceano è andata in onda l’attesissima 8^ puntata di Scream Queens il cui titolo è "Mommie Dearest". Nello scorso episodio sono state svelate alcune inquietanti verità sia su Gigi sia sul Rettore Munsch la quale, con la sua proverbiale furbizia, è riuscita a non essere accusata dell’omicidio, da lei programmato alla perfezione, del suo ex marito. In cambio dell’aiuto di Grace, inconsapevole del doppio gioco del Rettore, la Munsch aveva promesso alla ragazza di dirle tutta la verità sulla donna che, 20 anni prima, alla Wallace University aveva partorito in una vasca. Ma dopo aver tentato di non mantenere il suo patto la Munsch è stata assalita dai due Red Devil e da un’altra persona mascherata da Giudice Scalia, la “rettora” ha deciso, per salvaguardare la sua vita, di dare a Grace il nome della ragazza morta nella vasca. (Segui su Facebook le pagine Scream Queens Italia e Emma Roberts Italia).

La bambina della vasca

A scoprire tutta la verità su Grace e sua madre è però alla fine Chanel la quale, per avere delle prove che confermassero che la sua rivale è Red Devil, ha ingaggiato due agenti inglesi che hanno indagato e confermato che la Gardner non è la “bambina della vasca” e che sua madre, Bethany Stevens, era un membro delle KKT che ha cambiato nome in seguito alla precoce gravidanza ed è diventata Berry Mulligan dopo lo scandalo che l’ha colpita. Berry, nonostante avesse una bambina, si è cacciata per anni in guai legali fino a che non è morta in un incidente stradale e Wes, ovviamente, ha inscenato un incendio per proteggere sua figlia dalla verità. Che per “proteggere” Grace dalla sua scelta di entrare nelle KKT Wes Gardner abbia anche deciso di diventare un assassino? Questa ipotesi ha dei fondamenti nell’episodio 1x08 di Scream Queens.

Gigi la vendicatrice

Oltre alla conferma che Grace non è la bambina della vasca sono arrivate anche alcune conferme su Gigi che altri non è che la famigerata Strega di Shade Lane nonché la manipolatrice dei Red Devil e colei che si è mascherata da Giudice Scalia per uccidere la Munsch. Quindi a questo punto è chiaro che uno dei due Red Devil non è lei ma è anche certo (o quasi) che Boone, ricomparso sul finale dell’episodio, lo sia.

Addio alla "ragazza stramba delle candele"

Oltre a moltissimi indizi e chiarimenti su alcuni dei misteri di Scream Queens questa settimana Red Devil ha mietuto un’altra vittima. La povera Jennifer, infatti, è stata uccisa mentre stava girando una delle sue recensioni di candele per youtube, l’ennesimo omicidio ha portato a malincuore la Munsch a chiudere l’Università mentre Denise si è trasferita nella casa delle KKT e, in cambio di 3 milioni di euro compenso, aiuterà le Chanel a dimostrare che l’assassina nella casa è Zayday.

Melty-commento

Puntata dopo puntata gli indizi che avvicinano il pubblico alla verità sui Red Devil aumentano anche se, in serie televisive come Scream Queens niente è come appare o come gli sceneggiatori vogliono far apparire. Oltre a continuare a far scervellare gli spettatori su chi potrebbe nascondersi sotto le maschere rosso sangue dei sue diavoli e a regalare qualche mistero svelato, Scream Queens continua a esilarare grazie a una Emma Roberts straordinaria. La scena della settimana è senza dubbio quella in cui Chanel porge le sue scuse a Grace per come le ha detto la verità sulla madre e, tralasciando il fatto che è stata obbligata da Denise a farlo, è stato bello scoprire che anche la regina delle stronze, di tanto in tanto, ha un’anima.

Crediti: FOX, YouTube, FX, Fox