Scream Queens 1x05: ‘Pumpkin Patch’, riassunto e commento

Le Chanel della Kappa House
Ecrit par

In Scream Queens 1x05, ‘Pumpkin Patch’, Chanel Oberlin organizza il suo famoso party di Halloween, mentre Grace conduce un team alla ricerca della scomparsa Zayday Williams.

Il canale statunitense della Fox ha trasmesso il quinto episodio della prima stagione di Scream Queens, la nuova discussa serie di Ryan Murphy. La Kappa Kappa Tau è in fermento per i preparativi dell’ambizioso party di Halloween di Chanel Oberlin, che ha costruito in giardino un labirinto identico a quello del celebre film di paura “Shining”. Purtroppo, però, la Preside Munsch decide di annullare ogni celebrazione per timore che Red Devil possa uccidere qualche altro studente. Nonostante la decisione dei piani alti dell’Università, le Chanel non si danno per vinte e organizzano comunque la festa. Intanto, le cose sembrano mettersi male per Chanel Oberlin (Emma Roberts), quando la polizia riceve una soffiata e arresta la ragazza per l’omicidio di Ms. Bean. Nel frattempo, Grace, Pete, Wes, Gigi e Denise si mettono alla ricerca della candidata alla presidenza della Kappa House scomparsa, Zayday Williams.

Scream Queens 1x05: ‘Pumpkin Patch’, riassunto e commento

Con un’efficace scena da vera e propria “mean girl”, Chanel Oberlin viene liberata di prigione dietro il pagamento della cauzione. La presidentessa della Kappa House ritorna così a piede libero nonostante sia stata proprio lei ad assassinare Ms. Bean in Scream Queens 1x01. Durante i preparativi del party, Chanel #5 e due suoi amanti corsi a salvarla (i fratelli Roger e Dodger) vengono inseguiti da Red Devil – armato di un paio di cesoie – per il labirinto ispirato a “Shining”. Alla fine di una scena altamente parodica, uno dei due ragazzi resta brutalmente ucciso e la festa di Chanel Oberlin viene definitivamente annullata. Nel frattempo, la comitiva guidata da Grace riesce a scoprire il nascondiglio in cui Red Devil teneva Zayday (sulla quale Denise nutre ancora dei forti sospetti), ma della ragazza non c’è traccia. Il killer, invece, riesce a scappare dopo una colluttazione con Denise e Gigi. Alla fine dell’episodio, Zayday torna alla Kappa House e racconta che l’assassino, che l’ha sempre trattata con gentilezza, l’ha liberata spontaneamente. Nel frattempo Gigi si incontra con Red Devil in persona, con il quale è palesemente in combutta. A questo punto, i fan dovrebbero porsi alcune domande: Per quale motivo Red Devil dovrebbe essere carino con Zayday? Che la ragazza stia mentendo? Chi è davvero Gigi? E, soprattutto, cosa sta combinando il personaggio di Nick Jonas? Nel frattempo, sono già disponibili le anticipazioni e il promo di Scream Queens 1x06, "Seven Minutes in Hell".

Crediti: FOX, Fox