Scialpi: La polemica che fa ridere il web

Giovanni Scialpi detto "Shalpy"
Ecrit par

Caso Scialpi. Il cantante, Giovanni Scialpi, Shalpy dal 2012, è salito in cima ai trend di Twitter per una disputa a colpi di tweet con la blogger e musicista Talla. Ma più della polemica, interessano i tweet dei fan. Di più su melty.it

Scialpi sta scalando le tendenze di Twitter per un litigio a colpi di tweet con la blogger e musicista Talla. Il cantante – Giovanni Scialpi, ‘Shalpy’ dal 2012 - ha da poco pubblicato il nuovo album e il video della canzone ‘Music is mine’ in cui compare l’ex gieffina Veronica Ciardi. Non ci sarebbe una questione musicale al centro della polemica, ma una battuta della ragazza che avrebbe irritato a tal punto Scialpi da spingerlo sull’orlo della querela per diffamazione, per poi superarlo al grido di: “Giuro sto andando al commissariato sotto casa”. Il cantante twitta di aver “appena mandato copia della denuncia al legale”, mentre Talla avrebbe cercato di giustificarsi: “Ho fatto una battuta e ho chiesto scusa”. La frase incriminata è stata cancellata, ma Velvet Music Italia accenna qualcosa a proposito di un dito posto dove non batte il sole…

La disputa virtuale ha scatenato l’ilarità del web: “Caso Scialpi: interviene la Croce Rossa: «Tornate a sparare su di noi. Così è davvero troppo comoda», ha twittato ‘Lapi da Rio’. “Vedi Scialpi nei trend e speri che non sia un nuovo album”, scrive ‘TELEspiego’. “Ex star decadute contro nuovi nessuno che si sentono star. L’ultima frontiera dell’involuzione umana”, è l’analisi di ‘Vivo in un videogame’. I due litiganti possono contare su utenti agguerriti a colpi di tweet al vetriolo da entrambe le parti e il risultato è un gran polverone virtuale. “Ma comunque io non ho ancora capito da dove è nato tutto il casino su Scialpi. Lady Gaga ha plagiato Rockin’n Rolling in ‘Applause’?”, ha twittato Andy Violet. A volte, meglio non farsi troppe domande.

Crediti: oracolodelsud1970·, Giovanni Scialpi, maxresdefault