Scarlett Johansson, da Ave, Cesare! a Captain America: Civil War

Scarlett Johansson, sexy Vedova Nera
Ecrit par

Scarlett Johansson è una delle attrici più richieste del momento: a breve la vedremo in "Ave, Cesare!" dei Coen mentre a maggio sarà in "Captain America: Civil War".

(di Emanuele Zambon). Nonostante la recente maternità rimane una delle attrici più richieste e gettonate del momento. Scarlett Johansson (guarda le sue foto top secret hackerate) non lascia e, anzi, raddoppia. Il 2016 dell'attrice di "Lucy" la vedrà impegnata su diversi fronti: tornerà infatti a reindossare la tuta di latex da Vedova Nera nell'atteso cinecomic "Captain America: Civil War" (un nuovo trailer con Spider-Man in arrivo?), sarà impegnata nel doppiaggio del live action "Il Libro della Giungla", ancor prima la vedremo nei panni di una diva del passato nella scoppiettante commedia "Ave, Cesare!", il ritorno dei fratelli Coen dopo la virata folk di "A proposito di Davis". Come scrive la nostra inviata al Festival di Berlino, Anna Verrillo, "I due cineasti americani indagano con il proprio sguardo dissacrante ma allo stesso tempo malinconico un’epoca in cui le copertine dei tabloid sfornavano coppie create a tavolino e divi senza macchia e senza peccato, mentre dietro le quinte gli agenti si adoperavano per nascondere scandali e segreti e si confrontavano con lo spettro nascente del comunismo". In "Ave, Cesare!" ("Hail, Caesar!) dei fratelli Coen un cast all star - Josh Brolin, George Clooney, Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Channing Tatum solo per citarne alcuni - è al servizio di un'intrigante commedia dal fascino retrò: il film narra le peripezie che deve affrontare Eddie Mannix, un faccendiere ingaggiato dagli Studios per risolvere alcune spinose questioni, fra tutte la sparizione della star del peplum le cui riprese sono in pieno svolgimento. Il 'fixer' smuoverà tutti gli ingranaggi della Hollywood d'oro per ritrovare l'attore scomparso e, nel farlo, si imbatterà anche nella graziosa Scarlett Johansson, starlette ambigua anni '50.

Abbandonate le tinte grottesche di "Ave, Cesare!" (qui trovate la recensione in anteprima del film) l'attrice di "Vicky Cristina Barcelona" si unirà al #TeamIronMan nell'atteso cinecomic "Captain America: Civil War", il terzo capitolo delle avventure del supersoldato Steve Rogers. Scarlett Johansson presterà ancora il volto a Natasha Romanoff aka Vedova Nera: il suo sarà un ruolo delicato, vista l'amicizia che la lega a Steve Rogers (Chris Evans, forse alla sua ultima apparizione nel MCU). L'ex spia russa, per una serie di motivi che avremo modo di vedere nel film diretto da Anthony e Joe Russo ("Captain America: The Winter Soldier"), si schiererà al fianco del magnate Tony Stark (Robert Downey Jr.) in seguito ai danni collaterali provocati da un incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers.

Crediti: Marvel/Youtube, Universal Pictures, web