Scandal: Kerry Washington, chi è la protagonista?

Kerry Washington
Ecrit par

Da tre anni appare sulla ABC con invidiabili tailleur accanto al Presidente degli Stati Uniti, ma Kerry Washington, star della serie tv “Scandal”, possiede anche un importante passato cinematografico. Scopri di più su melty.it.

È apparsa sulle copertine e le pagine delle più importanti riviste internazionali – tra cui Vogue, Elle, Vanity Fair e Marie Claire – e ha stregato l’America con la sua Olivia Pope, l’abile avvocato protagonista di “Scandal” – serie tv creata e sceneggiata da Shonda Rhimes in onda su Raitre da giovedì 24 ottobre. Kerry Washington è una delle attrici del momento: la sua Olivia, oltre a regalarle la prima nomination agli Emmy 2013 – gli Oscar della tv americana – ha infatti confermato – e reso popolare – il suo grande talento dopo 13 anni di carriera cinematografica ben avviata. Tra i primi film della Washington troviamo il celebre “Save the Last Dance” – per cui ha anche ricevuto un Teen Award – “La macchia umana” e “Bad Company” di Joel Schumacher; il vero successo – soprattutto quello di critica – è arrivato però solo dopo “Ray”, biopic sulla vita di Ray Charles, in cui interpretava la moglie Della Bea Robinson. Da lì il salto di qualità è stato breve. L’anno passato è stata infatti scelta da Quentin Tarantino come protagonista femminile del suo nuovo successo cinematografico, “Django Unchained”, accanto a Jamie Fox, Leonardo Di Caprio e il vincitore del premio Oscar Christoph Waltz.

Scandal: Kerry Washington, chi è la protagonista?

Il 2013 è stato un anno decisamente intenso per la nostra Kerry Washington: oltre al successo ottenuto per la serie “Scandal” – arrivata in America alla terza stagione – e i successi cinematografici, l’attrice americana ha deciso di mettere su famiglia. Lo scorso luglio ha infatti sposato il giocatore di football Nnamdi Asoumugha, da cui – secondo voci di corridoio – aspetterebbe il primo figlio. Non finisce qui: a settembre la rivista inglese People l’ha eletta – dopo la fresca nomination agli Emmy per “Scandal” – la star più elegante del 2013 per i bellissimi look sui red carpet di tutto il mondo . Mentre in America Olivia Pope è già arrivata alla sua terza stagione, in Italia possiamo gustarci, per la prima volta in chiaro, gli scandali e i misteriosi segreti della prima stagione, in onda su Raitre da giovedì 24 ottobre. Che i gladiatori in doppio petto siano con voi!

Scandal: Kerry Washington, chi è la protagonista? - photo
Scandal: Kerry Washington, chi è la protagonista? - photo
Scandal: Kerry Washington, chi è la protagonista? - photo
Scandal: Kerry Washington, chi è la protagonista? - photo
Crediti: web