Sassuolo-Roma 0-2: Highlights, gol e sintesi Serie A 2015/2016

Salah alza le mani al cielo dopo il gol Sassuolo
Ecrit par

Gli highlights di Sassuolo-Roma 0-2 della 23a giornata di Serie A 2015-2016. Decidono Salah ed El Shaarawy. Sull'1-0 Berardi sbaglia un calcio di rigore.

La Roma vince la seconda gara consecutiva e risale in classifica, raggiungengo l'Inter a quota 41 e a una sola lunghezza dalla Fiorentina. I giallorossi vincono con molta sofferenza al Mapei Stadium grazie ai gol di Salah e di El Shaarawy. A tre minuti dal termine però Berardi ha sbagliato un calcio di rigore mancando l'occasione del pari con la Roma in dieci per l'espulsione di Nainggolan proprio sull'azione del rigore. Il gol del Faraone è arrivato a pochi secondi dal termine, per il secondo consecutivo in due partite. Nel primo tempo i giallorossi erano andati con merito in vantaggio grazie al gol di Salah, al ritorno dallo scorso 25 ottobre, e avevano sfiorato il raddoppio in due occasioni con Maicon e El Shaarawy. Nella ripresa l'assenza di De Rossi (uscito a fine primo tempo per infortunio al polpaccio) in difesa, un calo fisico e il ritorno dei neroverdi hanno fatto soffrire i giallorossi fino al gol del Faraone. CRONACA SASSUOLO-ROMA. Nei neroverdi torna la difesa titolare con Peluso e Cannavaro di nuovo al loro posto dopo la squalifica. A centrocampo invece non è ancora disponibile Missiroli, spazio quindi a Biondini nel trio con Duncan e Magnanelli. La sorpresa in attacco si chiama Trotta, al suo esordio in serie A al fianco di un rilanciato Sansone e del gioiello Berardi. In panchina sia Falcinelli che Defrel. Nella Roma ancora cambi per Spalletti rispetto a Roma-Frosinone 3-1. In difesa parte Maicon a destra, Rudiger scala come centrale nella difesa a quattro a causa della squalifica di Manolas. Dall'altra parte confermato Zukanovic. In mezzo spazio a Keita e Pjanic, in avanti esordio per Perotti come unica punta al posto dello squalificato Dzeko.

>>> Leggi su melty <<< Fantacalcio, voti ufficiali Gazzetta Sassuolo-Roma 0-2

Sassuolo-Roma 0-2: Highlights, gol e sintesi Serie A 2015/2016

L'argentino è supportato a sinistra da El Shaarawy, a sinistra da Salah e alle sue spalle da Nainggolan. Al 4' il primo tiro in porta pericoloso a firma di Sansone, che Szczesny respinge. All'11' al primo tiro in porta i giallorossi vanno in vantaggio. Pjanic imbecca Salah tra le linee: troppo spazio all'egiziano che con un sinistro a giro infila Consigli. E' la situazione migliore per la Roma, senza troppi punti di riferimento e con i suoi centravanti veloci per colpire in contropiede. Alla mezz'ora proprio una ripartenza di Maicon, con scambio ai 30 metri permette al brasiliano di presentarsi davanti a Consigli ma di fallire il gol di mezzo metro. Il Sassuolo è in difficoltà e la Roma prova il ko. Così due minuti e Slaha entra in are e calcia un cross forte in area: El Shaarawy prova a chiudere ma davanti alla linea di porta alza di un paio di metri la traiettoria per un intervento decisivo di Cannavaro. Al 38' ci provano i padroni di casa. Dapprima è Berardi a tirare dalla distanza con un tiro a giro che sfiora l'incrocio dei pali; nell'azione successiva Trotta va al tiro ma Szczesny blocca. Quasi allo scadere De Rossi chiede il cambio per un problema muscolare a un polpaccio. Al suo posto Spalletti decide di inserire l'ex Catania Gyomber. Il Sassuolo chiude il primo tempo senza in pratica aver mai essersi reso pericoloso. Roma che può recriminare per un fallo da rigore su El Shaarawy.

Sassuolo Calcio 0-2 AS Roma All Goals and Full... por sporttvks

L'inizio di ripresa è di merca neroverde. Il primo tiro è di Sansone dopo 3', ma è troppo centrale per impensierire Szczesny. All'8' è Berardi a provarci con il suo mancino a giro su cui l'estremo difensore polacco si rifugia in angolo. All'11' la Roma ha la grande opportunità di andare sul 2-0 con Salah, che invece di servire Nainggolan tutto solo in mezzo prova la soluzione personale trovando le braccia di Consigli. Il Sassuolo prova a mettere pressione ai giallorossi alzando il ritmo e sfondando soprattutto sugli esterni con Vrsaljko e Peluso. Di Francesco prova a cambiare qualcosa tra il 17' e il 21': dentro Falcinelli e Pellegrini, escono Trotta e Biondini. Nella Roma invece Spalletti toglie Pjanic per Vainqueur per coprire di più la difesa. A nove dalla fine su un angolo El Shaarawy riceve palla al limite dell'area: stop e tiro al volo che Consigli devia in angolo con un bella parata che mantiene in partita la sua squadra. A cinque dalla fine il Sassuolo va vicino al pari con una splendida girata al volo di Falcinelli su cui Szczesny si salva. Due minuti dopo e il Sassuolo riceve un rigore a favore per un fallo di Nainggolan su Pellegrini. Per il Ninja seconda ammonizione ed espulsione. Dal dischetto Berardi calcia sullla parte superiore della traversa e fallisce l'occasione per il pareggio. All'ultimo minuto di gioco la beffa per i padroni di casa. Perotti ruba palla, entra in area e con una palla tesa trova la deviazione vincente di El Shaarawy. Calvarese fischia la fine proprio sul gol del Faraone.

Sassuolo-Roma 0-2: Highlights, gol e sintesi Serie A 2015/2016
Crediti: afp, ansa, web