Sara Daniele e Aurora Ramazzotti, un'amicizia all'ombra dei genitori

Sara Daniele e Aurora Ramazzotti con Harry Styles
Ecrit par

Eros Ramazzotti ha dato per primo l’annuncio della morte di Pino Daniele e intanto Aurora Ramazzotti sta vicino all’amica Sara Daniele, addolarata per la morte del padre. Un’amicizia nata nel solco di quella paterna.

“È un momento terribile”, si è limitata a dichiarare Sara Daniele a proposito della morte del padre, Pino. Poi si è chiusa nel suo dolore, circondata dall’affetto delle persone care. Fra queste c’è Aurora Ramazzotti, figlia del celebre cantante romano Eros, che per primo ha comunicato su Instagram la notizia della morte di Pino Daniele dedicandogli parole cariche d’affetto e dispiacere: “Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perché eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo...”. Sara Daniele e Aurora Ramazzotti, entrambe 18enni, sono legate da una profonda amicizia, la stessa che c’era fra i loro papà. Le due si frequentano sin da quando erano bambine, e hanno condiviso anche lo scorso Capodanno, quando Pino Daniele si è esibito nell’ultimo concerto a Courmayeur per la trasmissione di Rai 1 ‘L’anno che verrà’.

LEGGI SU MELTY.IT >>> Come è morto Pino Daniele <<<

Sara Daniele e Aurora Ramazzotti, un'amicizia all'ombra dei genitori

Sara e Aurora hanno ballato insieme sulle note di ‘Io per lei’, ‘Yes I know my way’ e ‘O Scarrafone’ senza sapere che di lì a pochi giorni sarebbero state travolte dall’evento infausto della morte di Pino. Il legame artistico e affettivo fra Pino Daniele e Eros Ramazzotti è cominciato molti anni fa: nel 1995 i due condivisero lo stesso palco durante il tour estivo del cantautore napoletano, esattamente un anno prima della nascita delle bambine. Poi i due grandi artisti hanno dedicato due brani indimenticabili alle rispettive figlie, ‘Sara’ e ‘L’Aurora’: blues il primo, pop il secondo, sono entrambi sincere dichiarazioni dell’amore infinito di un padre per la figlia. L’amicizia fra Sara e Aurora non è un semplice riflesso del legame dei genitori: le 18enni condividono molte passioni, fra cui gli One Direction. Nel 2013, in occasione della finale di X Factor durante la quale fu ospite la band britannica, le amiche non si lasciarono sfuggire l’opportunità di scattare una foto con Harry Styles, suscitando l’invidia delle directioners. Le due hanno anche pubblicato un divertente video su Instagram, in cui cantano insieme ‘Just The Way You Are’ di Bruno Mars. Dopo aver condiviso momenti di gioia, le amiche si trovano giovanissime ad affrontare una prova molto dura: il compito di Aurora, adesso, è stare vicina all’amica e aiutarla ad affrontare il terribile lutto che il 2015 le ha riservato.

Crediti: Archivio web, Instagram