Sanremo, Champions League e Terence Hill i più visti in tv del 2015 (e la De Filippi?)

Programmi tv più visti del 2015 | terence hill
Ecrit par

I tre show televisivi più seguiti del 2015 sono: il Festival di Sanremo, un match juventino in Champions League e una puntata della storica fiction Rai Un passo dal Cielo. E Maria De Filippi? Scopri di più su melty.it.

Silvia Motta - ovvero "la signora degli ascolti" di TvTalk e Mi Manda Rai3 - è la protagonista di un breve video caricato su Facebook in cui spiega al popolo degli internauti l'elenco dei tre programmi televisivi più seguiti del 2015. Un'altra piccola e curiosa classifica che riserva una piccola sorpresa. L'emissione più seguita dell'anno è ovviamente il Festival di Sanremo 2015 (la prima delle cinque puntate, del 10 febbraio) con ben 13,2 milioni di telespettatori. Segue al secondo posto il match di Champions League fra Juventus e Real Madrid: 11,6 milioni di telespettatori lo scorso 13 maggio. Medaglia di bronzo per Terence Hill e la storica fiction di Rai Uno "Un passo dal Cielo": l'episodio andato in onda l'8 gennaio ha incollato davanti al televisore ben 7,7 milioni di spettatori. E gli acclamatissimi show di Maria De Filippi?

A quanto pare, la Sanguinaria di Canale5 deve accontentarsi del quarto posto riscattato in occasione della finale di Amici 14 (del 5 giugno) con i suoi 6,6 milioni di telespettatori. Silvia Motta ci svela, inoltre, la classifica degli show d'informazioni più seguiti dell'anno: senza grossi dubbi, a trionfare è lo special di Porta a Porta interamente dedicato all'attentato parigino dello scorso novembre. Qui di seguito, il video citato in questo articolo.

#TvTalk Extra: «Arrivati a fine anno, non potevamo fare diversamente» Dall'intrattenimento al calcio, quali sono stati i programmi più visti del 2015? In esclusiva per voi, il bilancio finale della nostra Signora degli ascolti Silvia Motta :)

Posted by Tv Talk on Lunedì 28 dicembre 2015
Crediti: WittyTV, rai