Sanremo 2018, ospiti e classifica della seconda puntata

Festival di Sanremo 2018
Ecrit par

Ieri in onda la seconda puntata di Sanremo. Tutto inizia con Sanremo Giovani: 4 cantanti in gara, il resto oggi. La gara dei big, invece, prosegue tra tanti ospiti presenti.

Il primo a salire sul palco di Sanremo è Lorenzo Baglioni, con un brano ironico dal nome “Il congiuntivo”, già virale su Youtube. Dopo, tocca a Giulia Casieri, con il brano “Come Stai” e a Mirkoeilcane con la canzone “Stiamo tutti bene”, che sembra quasi una risposta all'esibizione precedente. Ultima a esibirsi è Alice Caioli, vincitrice secondo la giuria demoscopica. La competizione dei big ricomincia e Ermal Meta e Fabrizio Moro vengono squalificati. La gara riprende con Le Vibrazioni e Nina Zilli, poi tocca a Il Volo, Roy Paci e Diodato con un pezzo molto toccante.

SANREMO 2018
Sanremo 2018 Hunziker
Sanremo 2018 Hunziker
Sanremo 2017 - Sanremo 2018 Hunziker
Sanremo 2018 Hunziker
Sanremo 2017 - Sanremo 2018 Hunziker
Sanremo 2018 Hunziker
Sanremo 2017 - Sanremo 2018 Fiorello
Sanremo 2018 Hunziker
Sanremo 2017 - Festival di Sanremo 2018
Sanremo 2018 Hunziker
Sanremo 2017 - Sanremo 2018 Hunziker
Sanremo 2018 Hunziker

Ospite della serata Pippo Baudo: "È passato mezzo secolo dal mio primo Festival. L’età è un’invenzione!". Con l’occasione, presenta l'arrivo sul palco di Elio e Le Storie Tese. Poi tocca agli ospiti della serata: Biagio Antonacci e Sting. Dopo un momento ballerino con Favino e Michelle Hunziker sulle note di Despacito. Dopo, tocca a Shaggy che insieme a Sting canta “Don’t make me wait”. Baglioni si esibisce con “Questo piccolo grande amore” e viene "intervistato" da Franca Leosini. In seguito si susseguono Ron, Annalisa e i Decibel e si torna agli ospiti con Vecchioni e il Mago Forest. I più votati dalla sala stampa sono Diodato e Roy Paci, Ron e Ornella Vanoni con Bungaro-Pacifico. A metà classifica Annalisa, i Decibel e Le Vibrazioni. Tra i meno votati: Red Canzian e Renzo Rubino. Sprofondano, invece, Elio e Le Storie Tese e Nina Zilli. Chi trionferà in questa edizione del Festival?

Crediti: Rai, web , Archivio web