Sanremo 2016: Virginia Raffaele è Sabrina Ferilli, tutti i video della 1^ serata

Virginia Raffaele
Ecrit par

La trasformista Virginia Raffaele esordisce sul palco dell’Ariston nelle vesti di Sabrina Ferilli e bacia Carlo Conti. Guarda i video di tutti i suoi sketch.

Immediatamente dopo Madalina Ghenea, che in un elegantissimo vestito animalier ha presentato l’esibizione della rossa della canzone italiana Noemi in concorso con La Borsa di una donna, anche Virginia Raffaele ha esordito come “valletta d’eccezione” sul palcoscenico dell’Ariston al fianco del padrone di casa Carlo Conti. Trasformista come sempre la Raffaele ha annunciato l’esibizione dei Dear Jack, in gara con la canzone Mezzo Respiro, nelle vesti di Sabrina Ferilli. Fasciata un un tubino color carne con ricami argentati la Raffaele/Ferilli è stata presentata da Carlo Conti come “La Grande Bellezza del cinema italiano”. Istrionica e auto ironica la Raffaele ha subito messo a suo modo in chiaro che la sua presenza al Festival sarà costellata dalle sue imitazioni, che è sempre un piacere guardare anche se per pochi minuti. In attesa di sapere chi altro imiterà la splendida comica, che nel suo portfolio ha personaggi come Belen e la criminologa Roberta Bruzzone, ecco su melty i video delle sue deliziose performance al vetriolo.

La Raffaele solo nella sua prima apparizione nei panni della Ferilli ha preso in giro la veracità sincera dell'attrice romana, il suo outfit ("Pare che mi sono messa un lampadario"), il Festival ("Sono contenta di essere qui la prima puntata così mi evito di vedere le altre 4"), l'esperienza sanremese di 20 anni fa ("Non conducevo mostravo la mercanzia") e la polemica legata a Elton John "Mo perché ce sta Elton John è uno spot per gli omosessuali allora quando ci stanno i Pooh che è una marchetta per l'INPS?"....

Dopo aver preso le ordinazioni per la cena dell’orchestra in uno sketch pre pubblicitario nel quale la frecciatina alla moda vegani non è mancata, Virginia/Sabrina è tornata sul palco dell’Ariston reduce dell’esibizione dei Bluvertigo per stuzzicare il presentatore Carlo Conti sula sua onnipresenza in tv (“Sto mutuo l’avrai pagato, no?”) e sul rischio di non essere in grado di ripetere con questo festival il successo di Sanremo 2015 per poi, da brava ammaliatrice de Roma, farsi perdonare con uno stornello romano a lui dedicato e un bacio appassionato... E questo è solo l'inizio!

Crediti: web