Sanremo 2016: Virginia Raffaele è Carla Fracci, tutti i video della 2^ serata

Virginia Raffaele e Carlo Conti Sanremo 2016
Ecrit par

Per la 2^ serata di Sanremo 2016 Virginia Raffaele veste i panni di Carla Fracci. Guarda i video di tutti i suoi sketch!

L'istrionica Virginia Raffaele nella 2^ serata di Sanremo 2016 ha deciso, dopo aver vestito i panni di Sabrina Ferilli con enorme successo e pochi peli sulla lingua nel suo debutto sul palco dell’Ariston, di tramutarsi nella ballerina Carla Fracci per affiancare insieme Gabriel Garko e Madalina Ghenea Carlo Conti nella conduzione. Vestita con un morbido abito di pizzo bianco, capelli legati in uno chignon e movenze sinuose e degne dell’originale danzatrice, la Raffaele non si esime dal prendere in giro la famigerata supponenza dell' etoile esordendo con battute al vetriolo come “Sono contenta di essere ospite in questa sagra” e la sua età “Mi ricordo il primo Festival di Sanremo, ero piccola ma lo ricordo”.

Dopo una lunga assenza durante la quale il primo super ospite della serata Eros Ramazzotti ha regalato la sua performance all ’Ariston sottolineando l’importanza della famiglia, di qualsiasi tipo di famiglia, la Fracci/Raffaele è tornata nel tentativo di presentare il prossimo cantante in gara confondendosi tra il passato e il presente del Festival elencando nomi noti alla kermesse, ma di certo non presenti a Sanremo 2016, come Toni Dallara, Peppino Di Capri e Umberto Tozzi. A levarla dall’ironico imbarazzo ci ha pensato Gabriel Garko che con un baciamano (non troppo ben accetto dalla fantomatica danzatrice) ha salutato l'algida ballerina la quale, da buongustaia, ha cominciato a palpare l'attore definendolo “un gran bel corpo di ballo”.

Come poteva esimersi la Carla Fracci di questo Sanremo 2016 dal regalare al suo pubblico un balletto? E infatti la ballerina, sotto il cui “tutù” è nascosta in realtà l’esilarante Virginia Raffaele, si è cimentata in una personalissima versione de Lo Schiaccianoci che, sempre in virtù di una bonaria presa in giro per l’età della performer d’eccezione, non si è propriamente conclusa nel migliore dei modi in seguito a un’azzardata spaccata della ballerina... Ancora una volta la Raffaele si è dimostrata una boccata d'aria fresca in una kermesse che, Elio e le Storie Tese e pochi picchi a parte, tende a dimostrare per quasi tutto il tempo la sua età, a differenza della Fracci. Quella originale.

Crediti: Rai 1