Sanremo 2016: Virginia Raffaele è Belen Rodriguez (VIDEO 4^ serata)

Virginia Raffaele e Carlo Conti Sanremo 2016
Ecrit par

Nella 4^ serata di Sanremo 2016 Virginia Raffaele ha vestito i panni di Belen Rodriguez. Guarda i video di tutti i suoi sketch!

La vulcanica Sabrina Ferilli, la rigida Carla Fracci ela “plastica” Donatella Versace: sono queste le tre “co-conduttrici” che insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea hanno accompagnato Carlo Conti durante le prime serate di Sanremo 2016. Tre donne, tre personalità diverse tutte interpretate dalla stessa, straordinaria, Virginia Raffaele che non ha deluso il pubblico neanche nella penultima puntata della kermesse canora all’italiana per eccellenza. Per la 4^ serata di Sanremo 2016, infatti, Virginia ha deciso di fare poker di successi e risate, cambiando i suoi connotati per diventare Belen Rodriguez. La Rodriguez è già stata nel 2012 sul palco di Sanremo ma di certo allora non aveva indossato neanche un abito che potesse essere simile a quello con cui stasera la Raffaele/Rodriguez si è presentata sul palco dell’Ariston, ovvero un abito da suora che, ovviamente, la showgirl ha tenuto su solo per qualche minuto per poi sfoggiare un succinto vestitino rosa con scollatura e maniche di pizzo nero. Dispiaciuta perché “Quest’anno a Sanremo non c’è stato neanche uno scandalo” e ancora confusa sul cognome di suo marito (“Ma è De Martino o Di Martino? Me lo cercate su google") Virginia/Belen, nella sua prima uscita a Sanremo 2016 ha presentato gli ZeroAssoluto in gara con Di Me e di te per poi sparire dietro le quinte nella tacita promessa che anche la 4^ serata di Sanremo sarà all’insegna dell’ironia dell’imitatrice.

Prima di dare il via al 7^ campione in gara della 4^ serata di Sanremo 2016, Francesca Michelin con Nessun grado di separazione, Virginia/Belen presenta al pubblico nel suo secondo sketch il suo paparazzo a mano ovvero un piccolo fotografo in carne ed ossa la cui stazza lo rende in grado di entrare in un trolley. “L’ho assunto perché quando sono arrivata a Los Angeles ho avuto un trauma: nessuno mi ha fotografata!” racconta la showgirl che solo dopo essersi fatta fare un paio di scatti con Carlo Conti lascia il palco e il pubblico alla brava Michelin. >>>Leggi anche: Virginia/Belen vestita come Emma Marrone, le reazioni di Twitter

Dopo una lunga pausa in cui il pubblico comunque non è stato sterile di risate grazie alla presenza del primo ospite della serata,Enrico Brignano, Virginia/Belen torna ad essere la protagonista di una parentesi di festival ma prima di salire sul palco per presentare Valerio Scanu in gara con Finalmente piove, si ferma tra il pubblico e tra gli ospiti d’onore della platea dell'Ariston per elemosinare qualche selfie per la sua collezione social.

Il primo cambio di abito di Virginia/Belen avviene in tarda serata quando la showgirl si presenta sul palco dell’Ariston con un vestito lungo color carne e nero dal cui profondo spacco invece di una farfallina, come nel 2012, spunta un like di Facebook che, come sottolinea Belen, “Non è altro che un dito che indica dove i biricchini non devono guardare”

È scontenta la Virginia/Belen che per la quinta volta entra ancheggiando sul palco di Sanremo per presentare Dolcenera che canta Ora o mai più. Scontenta perché secondo il suo ufficio stampa ha poca visibilità e per questo costringe il povero Carlo Conti a farle un’intervista dalla quale escono esilaranti massime quali “Di gossip non si parla, il gossip si fa", “Il mio prossimo obiettivo è un tacco 16” e “Sono per la libertà soprattutto ogni coppia deve essere libera di adottare un paparazzo”.Con queste perle Virginia/Belen saluta di fatto l'Ariston e porta a casa oltre che un bagaglio di applausi anche i complimenti della Belen/Belen che da Facebook ha approvato divertita il suo "clone".

Crediti: Rai 1