Sanremo 2016: Valerio Scanu, incontro a sorpresa con i fan! (VIDEO)

Sanremo 2016: Valerio Scanu incontra a sorpresa i fan (Video)
Ecrit par

Valerio Scanu ha incontrato i suoi fan a Casa Sanremo. Ecco il video della sua intervista e della sua ospitata nella location dedicata al Festival.

Dopo aver presentato al grande pubblico di Rai 1 il suo nuovo brano ‘Finalmente piove’ (clicca qui per il testo della canzone firmata da Fabrizio Moro), Valerio Scanu è stato quest’oggi il protagonista di uno showcase a Casa Sanremo. Il giovane cantautore (già primo su iTunes con il suo nuovo singolo), uno dei favoriti alla vittoria finale, ha voluto fare una piccola sorpresa a tutti i suoi fan presenti nella città dei Fiori. Ebbene sì: nel corso della sua breve permanenza a Casa Sanremo, Valerio Scanu (che prossimamente sarà impegnato in un tour italiano nei maggiori teatri italiani) ha incontrato la sua tanto amata Armata e ha risposto alle domande dei suoi sostenitori. Il tutto dimostrando, ancora una volta, di essere un vero artista, capace di scherzare e di instaurare un rapporto più unico che raro con il suo pubblico. Insomma, ecco il video della sua ospitata a Casa Sanremo...

IL RITORNO A SANREMO

"Per arrivare a Sanremo ho fatto dei passi come la partecipazione all''Isola dei famosi' e quella a 'Tale e quale show', che mi sono serviti sia a livello umano, sia per riscattarmi, sia a livello artistico. Partecipare a un reality è rischioso ma ho sfruttato bene l’occasione. Dopo 'Amici' sono sempre stato etichettato come l’antipatico, l’arrogante. Ma sono un essere umano, magari qualche volta ho sbroccato, ma non sono così. ‘L’isola dei famosi’ ha fatto capire chi sono, per questo parlo di riscatto. Ora sono qua con un progetto artistico che esula dalle imitazioni di 'Tale e quale', e sono contento".

'FINALMENTE PIOVE': IL NUOVO ALBUM

"Sono fortunato ad avere questo brano: Fabrizio Moro, che l’ha scritta, sostiene che dò qualcosa vocalmente in più alla sua canzone. 'Il brano è tuo e se vuoi presentarlo al Festival hai tutto il mio appoggio'. [...] Il mio nuovo album (ndr, il cui titolo è proprio 'Finalmente piove')? È stata una ricerca durata due anni di scrittura: è un passo in avanti rispetto al mio primo progetto da indipendente uscito due anni fa. Lavorare da indipendente è stato duro, ma ne sono molto orgoglioso".

Crediti: web