Sanremo 2016: Laura Chiatti prima valletta incinta del Festival?

Laura Chiatti Festival di Sanremo
Ecrit par

Laura Chiatti sarà una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo 2016. Sarà la moglie di Marco Bocci la prima donna a scendere le scale dell'Ariston con il pancione?

TVBlog ha svelato i nomi delle tre co-conduttrici che affiancheranno Carlo Conti nella conduzione del Festival di Sanremo 2016: si tratterebbe di Laura Chiatti, Vanessa Incontrada e Virginia Raffaele. Sembrerebbe quindi che il presentatore toscano anche quest'anno non voglia rinunciare alla formula del terzetto femminile - lo scorso anno a calcare il palco dell'Ariston erano state Emma Marrone, Arisa e Rocío Muñoz Morales. Se ciò fosse confermato, Laura Chiatti sarebbe la prima "valletta" a scendere le temutissime scale del teatro sanremese con il pancione, visto che proprio la Vigilia di Natale era stata diffusa la notizia della presunta gravidanza dell'attrice, che aspetterebbe il secondo figlio dal marito Marco Bocci. A quanto riportato da "Diva e donna" la bionda 33enne sarebbe da poco al quarto mese e quindi si presenterebbe alla tradizionale kermesse canora con un bel pancino di 5 mesi e mezzo. Già lo scorso anno erano circolate voci che volevano Rocío incinta nei giorni della manifestazione, ma la modella spagnola aveva smentito; in realtà la coppia Rocío Morales-Raoul Bova ha avuto una bambina, Luna, il 2 dicembre 2015, quindi la gravidanza è presumibilmente inziata poco tempo dopo la fine del Festival.

Sanremo 2016: Laura Chiatti prima valletta incinta del Festival? - photo
Sanremo 2016: Laura Chiatti prima valletta incinta del Festival? - photo

Considerando gli ultimi vent'anni, tante sono invece le vallette o (co)-presentatrici che hanno avuto figli nell'anno successivo o precedente alla loro partecipazione al concorso canoro più importante d'Italia: Ilary Blasi, ad esempio, alla conduzione del Festival del 2006 con Pippo Baudo, ha avuto il primogenito Cristian dal marito Francesco Totti nel 2005 e la figlia Chanel nel 2007, così come Antonella Clerici, alla guida della kermesse sanremese nel 2010, era madre da un anno (la figlia Maelle è nata nel febbraio 2009). Anche la prima bambina dell'attrice Claudia Gerini è nata nell'anno successivo a quello in cui la madre ha preso parte a Sarnemo insieme alla collega Serena Autieri e Pippo Baudo - era l'edizione del 2003. Sia Laetitia Casta che Vittoria Belvedere, invece, hanno dato alla luce i propri bambini a distanza di due anni dalla loro partecipazione all'evento che si tiene nella città ligure: la figlia della modella francese, Sahteene, è nata nel 2001 (lei aveva co-condotto Sanremo nel 1999), mentre la seconda ha avuto una figlia nel 2000 e l'altro nel 2004, avendo presenziato a fianco di Pippo Baudo nel 2002. Lo stesso si può dire anche di Belen, a fianco di Elisabetta Canalis e Gianni Morandi nel 2011 (più un ritorno nella prima serata del 2012), il cui figlio Santiago è del 2013 (con chi vivrà dopo la separazione dei genitori?) e Bianca Balti, presentatrice per una serata al Festival del 2013, che ha partorito Mia nel 2015. In attesa di conferme, avete già iniziato a immaginare gli abiti pre-maman che Laura Chiatti potrebbe indossare?

Crediti: Al Femminile.com, Archivio web