Sanremo 2016: Gigi D'Alessio sostiene i Dear Jack (VIDEO)

Gigi D'Alessio e i Dear Jack
Ecrit par

Sanremo 2016 inizia domani, mentre Gigi D'Alessio rientra in Italia dopo il breve tour mondiale. Il cantautore tifa per i Dear Jack: ecco il video di incoraggiamento!

Sanremo 2016 sta per iniziare: è tempo di esprimere ciascuno le proprie preferenze. Gigi D'Alessio non è da meno: sembra quasi essere tornato apposta in Italia per seguire il Festival. In ogni caso il suo breve tour mondiale è terminato e il cantautore napoletano potrà godersi i giorni della manifestazione in tutta tranquillità. Per chi tiferà? Lo ammette lui stesso con un video pubblicato sui suoi profili Facebook e Twitter: i suoi preferiti sono i Dear Jack. Poteva sembrare una scelta scontata, considerando la collaborazione estiva nel disco di Gigi D'Alessio uscito in estate, comprendente il featuring con i Dear Jack nel brano "A città 'e Pulecenella". Ma nel pezzo interpretato insieme c'è ancora Alessio Bernabei in formazione. I Dear Jack concorreranno a Sanremo 2016 invece, con Leiner Riflessi (da X Factor) alla voce, da poco subentrato a Bernabei.

Sanremo 2016: Gigi D'Alessio sostiene i Dear Jack (VIDEO)

Gigi D'Alessio poteva pronunciarsi anche in favore di Alessio Bernabei, che partecipa al Festival da solista con il brano "Noi siamo infinito", mentre per il grande derby che si giocherà nei prossimi giorni sul palco dell'Ariston Gigi ha preferito schierarsi con i Dear Jack. "Da oggi finalmente dedico un po' di tempo alla famiglia.... e al Festival di Sanremo, dove seguirò i miei fratellini Dear Jack, a cui faccio un grandissimo in bocca al lupo!", scrive il cantautore incoraggiando la band. Lui, piuttosto, a Sanremo non ci sarà, nonostante circolassero, nei mesi precedenti, alcune voci su una sua partecipazione in duetto con Anna Tatangelo. Voci smentite presto da entrambi, impegnati in altri progetti artistici nello stesso periodo. Riuscirà Gigi a essere determinante sul televoto per "Mezzo Respiro" dei Dear Jack?

Crediti: Gigi D'Alessio, Facebook