Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Renato Zero ospiti a 'Sanremo 2016'

Sanremo 2016: Conferenza stampa in diretta
Ecrit par

'Sanremo 2016' è alle porte. Oggi - martedì 12 gennaio, a partire dalle 12:30, si terrà la conferenza stampa della 66^ edizione della kermesse canora. Segui la diretta su melty.

In diretta dal Casinò di Sanremo, oggi - martedì 12 gennaio - si terrà, a partire dalle 12:30, la conferenza stampa ufficiale della 66^ edizione del 'Festival di Sanremo' (dal 9 al 13 febbraio 2016). Presenti durante l'incontro con i giornalisti il conduttore e direttore artistico della kermesse canora Carlo Conti e il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone. Nel corso della diretta streaming, che sarà possibile vedere sul sito del 'Festival di Sanremo', si scopriranno finalmente tutti i dettagli di questa nuova edizione. Dal nome delle vallette (che dovrebbero essere Virginia Raffaele e Madalina Diana Ghenea) ai primi ospiti: chi affiancherà Carlo Conti sul tanto ambito palco dell'Ariston? Per scoprirlo non ci resta che seguire insieme la diretta della conferenza stampa del secondo 'Festival di Sanremo' targato Carlo Conti. A partire dalle 12:30, su melty, con aggiornamenti dal Casinò di Sanremo.

Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Renato Zero ospiti a 'Sanremo 2016'
GABRIEL GARKO VALLETTO CON VIRGINIA RAFFAELE E MADALINA GHENEA

Virginia Raffaele (spalla comica), Madalina Ghenea (valletta) e Gabriel Garko (valletto) sono gli artisti che accompagneranno Carlo Conti sul palco dell'Ariston.

L'OMAGGIO A DAVID BOWIE
L'AUGURIO DEL DIRETTORE DI RAI 1

Giancarlo Leone: "Sono lieto di essere arrivato ad oggi senza aver svelato il cast. Qualcosa era uscito, ma qualche pedina mancava. Significa che si riesce ancora a mantenere un minimo di privacy. Faccio il mio più grande augurio a tutti quanti".

CARLO CONTI RACCONTA IL SUO SANREMO

"Ringrazio Sanremo se mi considerano loro amico. Spero di non tradire mai questa amicizia. È il mio secondo anno, anche il prossimo anno teoricamente sarò qua. Lo scorso anno era una macedonia con sapori musicali diversi, quest'anno è un mosaico con tanti tasselli e colori. Poi c'è una cornice che serve a rendere il mosaico più bello: ci sono io per primo e questi incredibili co-conduttori che divideranno il palco con me. Poi ci saranno gli ospiti italiani, quelli internazionali, i tocchi di comicità".

LAURA PAUSINI, EROS RAMAZZOTTI, I POOH E RENATO ZERO OSPITI

Carlo Conti: "Vi posso anticipare che fra i superospiti italiani sono previsiti Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh (con la loro reunion, ci sarà anche Riccardo Fogli!) e Renato Zero".

"Ci sono trattative sia per attori che per qualche bel nome musicale, speriamo di chiudere qualche grande nomi nelle prossime settimane".

CRISTINA D'AVENA PROBABILE OSPITE
VIRGINIA RAFFAELE RACCONTA IL SUO SANREMO

"L'emozione è sempre grandissima, volevo ringraziare Carlo per avermi voluta qui. Grazie alla Rai e a Mediaset che mi hanno concesso di esserci. È Sanremo, tutti dicono tutto su Sanremo, è come la Nazionale e la Banca Etruria. È un working progress per cercare di capire cosa fare".

MADALINA GHENEA RACCONTA IL SUO SANREMO

"Io sono emozionatissima, non so come ringraziare Carlo e la Rai. Non so come ringraziare l'Italia, sono arrivata a 14 anni, questo Paese meraviglioso mi ha dato un lavoro e mi ha permesso di realizzare i miei sogni. Guardavo sempre Sanremo con la mia famiglia, mi mancano le parole adesso".

GABRIEL GARKO RACCONTA IL SUO SANREMO

"Per me è stata una sorpresa, ho l'abitudine di sottovalutarmi. Non abbiamo avuto un appuntamento con Carlo, me l'ha detto al telefono mentre stavo guidando. Stavo per fare un incidente e ho iniziato ad insultarlo. Sono timido anche se non lo direste mai perché mi spoglio sempre. Per la prima volta mi troverò su un palco. [...] Sarò realmente me stesso, cercherò di essere come sono a casa mia, senza nascondermi dietro ad un personaggio. Solitamente sono il protagonista dei film, qui sarò al servizio della squadra".

LA SCENOGRAFIA DI 'SANREMO 2016'
IL CONTEST #TUTTICANTANOSANREMO

"Il Festival sarà molto attivo sui social, più del solito. Ci sarà una campagna #TuttiCantanoSanremo, chiederemo al pubblico di cantare la loro canzone di Sanremo nei posti più curiosi. La persona che proporrà la performance più divertente, sarà nostro ospite nella finale".

OCCASIONI DI RIFLESSIONE

Carlo Conti: "Potrebbero esserci occasioni di riflessione, non faremo schieramenti partitici, non diremo quel che è giusto o sbagliato. Ma è un palco nel quale si possono raccontare storie, evidenziare problemi. Le soluzioni spettano alla politica, non al nostro palco. Fra l'altro fra le canzoni in gara c'è una canzone che racconta le tragedie in mare (quella di Irene Fornaciari)".

Crediti: web