Sanremo 2016: Arisa canta “Guardando il cielo” (VIDEO e TESTO)

Arisa canta "Guardando il cielo"
Ecrit par

Il 9 febbraio, al debutto di Sanremo 2016, Arisa si è esibita nei Big sulle note della sua “Guardando il cielo”. Qui il testo e il video dell’esibizione.

Non c’è due senza tre per Arisa (qui il suo appello per Sanremo Arcobaleno). Vincitrice di Sanremo 2014 e valletta nel 2015, torna sul palco dell’Ariston nel 2016 tra i Big con una canzone in cui crede molto. “Guardando il cielo”. A Rockol.it, Arisa ha dichiarato: “Torno a Sanremo perché ho una canzone che deve essere cantata a tutti, perciò quale occasione migliore se non Sanremo? Ci sono canzoni che riguardano me in questo album, ci sono canzoni che mi fanno cantare veramente tanto, ma ad un certo punto ho pensato: cosa faccio? Canto una canzone per me o una canzone per gli altri? E mi sono detta che "Guardando il cielo" è una canzone per tutti, che meritava il palco di Sanremo e l'ho scelta”.

>>> Leggi i commenti massacranti di Twitter sul look e i capelli di Arisa

Ecco il testo completo della canzone: “Svegliarsi e dire che oggi non andrà/È troppo presuntuosa la previsione di una verità/Se tu mi chiedi cosa faccio in questa vita amico mio/La sola cosa che so dirti è non lo so nemmeno io/Viviamo tempi troppo austeri in queste stupide città/Ma ho la certezza che ci sia/Una realtà che va al di là di questa comprensione mia/Potrai chiamarla anche utopia/Per me adesso è solo universo/Stringo i pugni e rido ancora/Che la vita è questa sola/Se un giorno un’altra vita arriverà/Mi sono già promessa di non viverla in città/Di ogni giorno prendo il buono/Tanto a cosa serve a un uomo/Svegliarsi e dire che oggi non andrà/È troppo presuntuosa la previsione di una verità/Di una verità/Di una verità/Di una verità”.

Crediti: Donnaclick