Sanremo 2016: Anna Tatangelo conduttrice con Carlo Conti?

Anna Tatangelo a Sanremo
Ecrit par

Attorno a Sanremo 2016 si moltiplicano già i rumors. L'ultimo riguarda Anna Tatangelo, che potrebbe ritrovarsi al fianco di Carlo Conti nella conduzione del Festival.

Anna Tatangelo affiancherà Carlo Conti nella conduzione del Festival di Sanremo 2016: così recita solo l'ultima delle voci di corridoio che si sono levate all'indomani dell'annuncio di Carlo Conti, che a L'Arena di Massimo Giletti ha reso finalmente nota la lista dei 20 big che saranno in gara. Presente l'anno scorso (nonché in diverse altre edizioni precedenti) come partecipante con il brano Libera, anche se non troppo fortunata, Anna Tatangelo avrebbe convinto Carlo Conti al punto da fargli pensare a una collaborazione sul palco. D'altra parte, le due vallette dello scorso anno non ripeteranno l'esperienza: Arisa è già in gara fra i Big con Guardando il Cielo; di Emma Marrone è stata smentita dal listone di ieri la collaborazione con Alessandra Amoroso. Cos'ha meno di loro Anna Tatangelo? Non ha vinto Sanremo come Big, ma in compenso ha alzato il trofeo della categoria Giovani nel 2002, a soli 15 anni con Doppiamente Fragili.

Non è il primo dei rumors che riguardano Anna Tatangelo per questo Festival di Sanremo 2016. Infatti, negli ultimi giorni si pensava a un brano in gara che Gigi D'Alessio e lei avrebbero proposto, in duo, per le selezioni. Se così fosse - non sono infatti arrivate conferme - il brano sarebbe stato escluso, senza però offendere troppo la coppia di cantanti come è accaduto invece con Marco Carta - il grande escluso ha dato il via a una polemica social molto seguita. Ancora non accertata, la notizia di Anna Tatangelo conduttrice sorprende fino a un certo punto: la cantante ha già condotto per corrispondenza, in estate, il programma scritto e diretto da Federico Moccia, About Love. About Love, a suo tempo, è stato tagliato, e per la Tatangelo potrebbe essere arrivato il momento della rivincita.

Crediti: Anna Tatangelo, FAcebook