Sanremo 2015: Suor Cristina non potrà partecipare

Suor Cristina vince The Voice 2
Ecrit par

Suor Cristina non parteciperà al Festival di Sanremo 2015 per via di una decisione presa dalle Orsoline. Carlo Conti e la Universal, al contrario, erano pronti ad accoglierla. Leggi di più su melty.it.

Il sito Italia Oggi ha pubblicato un vero e proprio scoop in merito al futuro musicale di Suor Cristina, la vincitrice della seconda edizione del talent The Voice of Italy. Quanto viene raccontato avrebbe dello sconcertante: Cristina Scuccia avrebbe avuto l'opportunità di registrare il suo album con la Universal all'interno del suo stesso convento e sarebbe dovuta essere persino fra i 16 big in gara nel prossimo Festival di Sanremo 2015 (su specifica richiesta del conduttore nonché direttore artistico Carlo Conti); purtroppo per la giovane sorella questo non accadrà mai: l'Ordine delle Orsoline le ha vietato di partecipare ad entrambi i progetti. Eppure il ritorno di Suor Cristina nel mondo della musica era stato studiato nei minimi dettagli: "La Universal era già pronta infatti ad allestire uno studio di registrazione nel convento dove risiede Suor Cristina" - si legge nell'articolo -"in modo da iniziare quanto prima la lavorazione di un album che sarebbe stato poi lanciato in occasione del prossimo Festival di Sanremo".

Sanremo 2015: Suor Cristina non potrà partecipare

La Universal dichiara di non essersi ancora rassegnata tanto che Alessandro Massara, presidente di Universal Italia, si è detto speranzoso: "Siamo in attesa delle decisioni personali di Suor Cristina e di quelle del suo ordine religioso. Tutto prende più tempo di quanto non sia per noi normale quando si tratta di contratti e progetti di altri artisti. So che può sembrare inusuale non averla ancora in studio o con un album pronto, ma giustamente ci sono delle regole diverse che in un caso particolare come questo vanno rispettate". Le Orsoline cambieranno mai idea?

Crediti: Youtube, lapresse