Sanremo 2015: Programma, ospiti e scaletta 4^ serata 13 febbraio

Le vallette di Sanremo 2015
Ecrit par

La conferenza stampa del 13 febbraio di Sanremo 2015 ripercorre la serata cover e dichiara il successo del Festival, mentre in scaletta per la quarta serata ci sono Giovanni Allevi, Antonio Conte e la finale dei giovani. Tutte le info.

La conferenza stampa parte con Giancarlo Leone (di nuovo) soddisfatto dei dati d’ascolto: la serata cover ha ottenuto 10.586.000 spettatori per uno share del 49,51%. Un Sanremo da boom (“Lo slogan di quest’anno si sta traducendo in “Tutti guardano Sanremo”” dichiara Leone) che probabilmente anche nel 2016 sarà affidato a Carlo Conti. Si parla di Samantha Cristoforetti: il collegamento era registrato: “Non potevamo obbligare la NASA a fare il collegamento quando volevamo...” spiega Carlo Conti, che poi continua a battere il ferro sulle nuove proposte (in onda finora al limite del preserale) i quali si sono rivelati la sua “scommessa vinta”. Stasera è previsto il gran finale di Sanremo Start, con la proclamazione del vincitore. Il programma prevede l’esibizione dei giovani, i primi 10 big, la finale dei giovani (intorno alle 23.00) e l’esibizione degli altri 10 big. Il vincitore delle nuove proposte sarà eletto dal pubblico, dalla giuria di esperti e dalla giuria demoscopica. Il conduttore e il direttore di rete insistono sull’importanza del target-giovane: “Cerchiamo di allargare la forbice di pubblico. E' importante il ritmo”.

Sanremo 2015: Programma, ospiti e scaletta 4^ serata 13 febbraio

Gli ospiti presenti alla penultima serata di Sanremo 2015 saranno Giovanni Allevi che eseguirà il brano “Loving you” nel suo nuovo album Love, il dj The Avener che presenterà il suo album “The Wanderings of The Avener” (con il brano-disco di platino “Fade out lines”), Antonio Conte, allenatore della nazionale, e l’attrice Elena Sofia Ricci. Rumor accreditano anche la presenza di Psy, rapper sudcoreano esploso con il successo” Gangnam Style”. I 20 big in gara rimarranno 16: verranno votati con televoto, giuria di esperti e demoscopica. La serata del 13 febbraio eliminerà le 4 canzoni ultime in classifica e alla serata finale accederanno 16 campioni.

Crediti: Rai, Donna Fanpage