Sanremo 2015: Ospiti e programma della finale

Festival di Sanremo 2015
Ecrit par

Il 14 febbraio è in onda su Raiuno la serata finale di Sanremo 2015. Tutti in attesa del vincitore tra i big, degli ospiti Ed Sheeran, PFM, Gianna Nannini ed Enrico Ruggeri. Forfait di Massimo Ranieri.

Sale l’attesa per la serata di San Valentino, che tra i fiori invece che i cuori eleggerà il vincitore assoluto di questa edizione di Sanremo 2015. Favoriti i ragazzi de Il Volo, che “sperano di conquistare l’Italia”, ma apprezzatissimi (dai rispettivi pubblici) anche Nek (che piace a tutte), Malika Ayane, Lorenzo Fragola (che pensa che "il Festival sia il tempio della musica italiana"), Marco Masini (che per molti merita di vincere) e l’approccio intimista di Mauro Coruzzi con Grazia Di Michele ne “Io sono una finestra”. Dopo la quarta serata i Big in gara da 20 sono rimasti 16: eliminati (non senza fischi e polemiche) Lara Fabian, Biggio e Mandelli, Raf e Anna Tatangelo (che ha attirato l’attenzione con il suo vestito-tatuaggio). Nella serata del 14 febbraio andrà in onda la sfida finale che azzera tutte le precedenti votazioni e ripropone la votazione mista (giuria di Esperti + televoto + giuria demoscopica) che porterà le canzoni a tre finaliste ed eleggerà successivamente il vincitore assoluto. Quali saranno invece gli ospiti della serata e come si susseguiranno sul palco dell’Ariston?

Sanremo 2015: Ospiti e programma della finale

Il comico del 14 febbraio sarà Giorgio Panariello che rappresenta ancora una volta “gli amici toscani di Carlo Conti”. Attesa la sua esibizione nel Festival che verrà ricordato come “quello dei comici che non piacciono” (tranne Rocco Tanica). Per quanto riguarda gli artisti musicali, si attendono il superospite internazionale Ed Sheeran, amatissimo dalle teen con il successo “Thinking Out Loud”, Gianna Nannini (assente Massimo Ranieri che avrebbe dovuto cantare con la Nannini ma non ci sarà causa febbre alta – “Rose rosse” non ha portato fortuna per questo Festival né all’interprete originario né a Raf che ne ha eseguito la cover), PFM ed Enrico Ruggeri che omaggerà Gaber, Jannacci e Faletti. Sarà presente anche il cast del musical Romeo e Giulietta e quello di Braccialetti Rossi 2, che sta per ripartire su Raiuno. Dulcis in fundo, arriveranno sul palco dell’Ariston anche Will Smith e Margot Robbie, stella dello scorsesiano “The Wolf of Wall Street” e impegnata con Smith nella promozione del film “Focus – Niente è come sembra”, in uscita il 5 marzo nelle sale.

Crediti: Nicola Accardo, melty.it, Rai, Rai.tv