Sanremo 2015: Nina Zilli, “Frasi&Fumo” è il nuovo album

Nina Zilli - Frasi&Fumo
Ecrit par

Nina Zilli ha annunciato sul suo profilo Facebook il titolo e la copertina del suo terzo album in studio: “Frasi&Fumo”. Il disco verrà pubblicato a Febbraio dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2015.

Dopo l’annuncio di Jovanotti su facebook per la copertina del nuovo album, anche Nina Zilli ha seguito l’esempio del collega, pubblicando sul proprio account ufficiale cover e titolo del prossimo disco. Si chiamerà “Frasi&Fumo” il terzo lavoro in studio della cantante piacentina, arrivato a due anni di stanza da “L’amore è femmina” e con lancio ufficiale previsto per il prossimo febbraio 2015; ancora sconosciuta, tuttavia, la data precisa di pubblicazione. Un anno impegnatissimo, a quanto pare, quello che si prospetta per la cantante pop soul: dopo il duetto in compagnia di J-Ax per “Uno di quei giorni”- singolo estratto dall’ultimo album del vecchio leader degli Articolo 31, ”Il bello di essere brutti” in uscita il prossimo 20 gennaio - l’artista sarà presente in qualità di giudice nella nuova edizione di Italia’s Got Talent, che per la prima volta sarà in onda su Sky dopo diversi anni di trasmissione su Mediaset.

Ancora prima dello show televisivo, però, vedremo Nina Zilli impegnata nell’edizione 2015 del Festival di Sanremo. Dopo aver esordito nel 2010 al Festival nella sezione ‘Nuove Proposte’ e il settimo posto nell’edizione del 2012 con il brano ‘Per sempre’, per la cantante sarà la terza apparizione sul palcoscenico dell’Ariston. (Qui la lista completa dei cantanti in gara per la 65esima edizione del Festival) Cavallo di battaglia per questa nuova avventura sanremese di Nina Zilli sarà ‘Sola’, brano scritto dall’artista e, naturalmente, incluso nel nuovo album di inediti. La terza serata del Festival, inoltre, dedicata alle cover, la vedrà protagonista con una versione personale di ‘Se bruciasse la città’, noto brano del 1969 di Massimo Ranieri.

Crediti: web