Sanremo 2015: Giancarlo Magalli e Sabrina Nobile al DopoFestival

DopoFestival 2015 | Sabrina Nobile conduttrice
Ecrit par

Saverio Raimondo, Sabrina Nobile e Giancarlo Magalli saranno i conduttori del DopoFestival di Sanremo 2015 (web show esclusivo per il sito della Rai). Leggi di più.

#DopoFestival 2015 è lo show Rai in diretta web realizzato da Rai1 in collaborazione con la Direzione Web Rai. Cinque puntate in diretta streaming dal Casinò di Sanremo, dal 10 al 14 febbraio, per raccontare il Festival di Sanremo da un punto di vista differente e con un taglio ironico legato a doppio filo con l’universo della rete. O per lo meno, queste sono le premesse. In questo spazio vedremo ospiti cantanti, giornalisti e addetti ai lavori pronti a stimolare la discussione su ciò che è accaduto al Teatro Ariston durante la serata, tra chiacchiere e improvvisazioni musicali. Padroni di casa saranno Sabrina Nobile e Saverio Raimondo e, insieme a loro, un cast fisso web nativo che arricchirà di spunti e ironia le serate: Stefano Andreoli (da Spinoza), gli youtuber Inception e i Nirkiop, e Giancarlo Magalli nella veste di portabandiera delle richieste del popolo della rete.

Ma la vera novità sarà l’impatto social e crossmediale del web-show sulla rete: il brand #Dopofestival infatti non sarà solo associato al programma, bensì ad un insieme di iniziative del sito e degli account ufficiali Facebook e Twitter di Sanremo. Le attività inizieranno sul web a partire dalle ore 20: 20 con il Pre-Festival: un rapido racconto della giornata, in diretta streaming dal Casinò e visibile su sanremo.rai.it con collegamenti live dall’ingresso dell’Ariston e contributi esclusivi realizzati durante il giorno, nonché il lancio delle diverse call to action. Sul sito sarà possibile seguire non solo la diretta dell’evento ma anche i lati “nascosti” del Festival come la sala trucco, commenti esclusivi in diretta streaming dalla Green Room, nonché la possibilità di votare i propri cantanti preferiti direttamente dal web e con un semplice click.

Crediti: web , Mediaset