Sanremo 2015: Giovanni Allevi ospite del 13 febbraio

Giovanni Allevi | Sanremo 2015
Ecrit par

Il super ospite musicale della semifinale del Festival di Sanremo 2015 sarà il compositore italiano Giovanni Allevi: l'artista eseguirà il brano "Loving You". Leggi le anticipazioni.

Alla vigilia di San Valentino, Giovanni Allevi sarà super ospite al Festival di Sanremo 2015 per una dedica particolare all’amore e agli innamorati: "Loving You" sarà il titolo del brano che il compositore eseguirà al pianoforte sul palco del Teatro Ariston in anteprima tv assoluta il prossimo venerdì 13 febbraio. Dopo averlo voluto nella commissione musicale della manifestazioni, Carlo Conti ha richiamato l'artista nella Città dei Fiori per affidargli questo momento speciale. "Loving You" si propone come una intensa ballad che riesce a catturare la tenerezza ed il trasporto dell’amore romantico. Il brano è una delle 13 tracce che compongono il nuovo album di Allevi dal titolo "LOVE", uscito lo scorso 20 gennaio e stabile al primo posto nella classifica di iTunes (categoria Musica Classica).

"Loving You" è un brano balzato alle cronache delle ultimo minuto per essere diventata la colonna sonora di un’app di grande successo dal titolo Flowers: applicazione ideata da due giovani creative italiane che operano da anni a Los Angeles (Elena Favilli e Francesca Cavallo) e che permette di creare bellissimi bouquet e inviarli alle persone a cui si vuole bene. Dopo la partecipazione a Sanremo 2015, Giovanni Allevi porterà in un tour mondiale le composizioni del suo ultimo album. La prima esecuzione del nuovo progetto musicale avrà luogo il prossimo 27 febbraio, con il concerto di anteprima assoluta alla Cadogan Hall di Londra. Dopo le maggiori capitali europee il “Love - Piano Solo Tour 2015" sbarcherà in Italia il prossimo 27 marzo a Roma proseguendo nella Penisola fino a fine di aprile.

Crediti: Facebook, archivio web