Bianca Atzei / Giusy Ferreri a Sanremo 2015

Bianca Atzei a Sanremo 2015
Ecrit par

Bianca Atzei ha scelto una cover di Luigi Tenco per la serata delle cover di Sanremo 2015. Ancora una volta non ha impressionato per la sua originalità: uno stile e un timbro vocale che ricorda un po' troppo una sua collega...

Bianca Atzei fa parte del terzo gruppo di sfidanti della terza serata del Festival di Sanremo 2015, quella tutta dedicata alla reinterpretazione di grandi successi del panorama musicale italiano. Il brano scelto dalla cantante di origine sarda è stato ‘Ciao amore ciao’ di Luigi Tenco, ma la performance non è stata decisamente tra le migliori. Anzitutto un appunto: Bianca Atzei è troppo, ma veramente troppo somigliante a Giusy Ferreri. È davvero difficile non pensare all’autrice di “Non ti scordar mai di me” quando la si ascolta cantare e muoversi sul palco. Sul piano dell’originalità, dunque, lascia un po' a desiderare.

Altra questione: il primo album ufficiale di Bianca Atzei, dove è presente anche il singolo presentato a Sanremo 2015, 'Il solo al mondo', è uscito in concomitanza con la seconda serata del Festival: l’artista è praticamente andata a Sanremo 2015 senza avere alle spalle nemmeno un disco pubblicato. La domanda, a questo punto, è spontanea: che ci fa Giusy Ferr..Bianca Atzei trai i Big? Ultima nota: la canzone è stata scritta per lei da Kekko dei Modà, il "vero" vincitore di Sanremo 2015. Noi ne siamo ancora convinti: date un’occhiata qua!

Bianca Atzei / Giusy Ferreri a Sanremo 2015
Crediti: youtube, RaiTV