Sanremo 2015: Annalisa, Chiara, Bianca Atzei… è Fanta-Sanremo!

Sanremo 2015: Annalisa, Chiara Galiazzo,Bianca Atzei
Ecrit par

Sanremo 2015 sta per iniziare: aspettando l'inizio del Festival continuano le sfide del Fanta-Sanremo di melty. Tu chi faresti vincere tra Annalisa, Chiara Galiazzo e Bianca Atzei?

Continuano le sfide virtuali del Fanta-Sanremo di melty: in attesa della prima serata di Sanremo 2015, mentre le due vallette Emma Marrona ed Arisa sono in pieno stress pre-festival, noi giochiamo ad indovinare chi sarà il vincitore della più classica kermesse musicale italiana. Dopo le sfide tra Dear Jack, Lorenzo Fragola e Moreno e quella tra Anna Tatangelo ed Irene Grandi, è la volta di un altro confronto tutto al femminile: Annalisa, Chiara Galiazzo e Bianca Atzei. Cambia la sfida, ma non la formula utilizzata: 3 motivi a testa per riordinare le idee e capire il punto di forza di ciascun artista. Chi vorreste far vincere a Sanremo 2015 tra Annalisa, la rossa ex- cantante di Amici, Chiara Galiazzo, vincitrice della sesta edizione di X Factor e la giovane rivelazione Bianca Atzei?

perché dovrebbe vincere Annalisa

1.Annalisa Scarrone, figlia diretta di Amici di Maria de Filippi, ha conquistato nel corso della sua carriera numerosi riconoscimenti e cercherà in tutti i modi di completare l’opera con la vittoria sanremese. Dopo aver ottenuto un Wind Music Awards, due Premio Videoclip Italiano e il terzo posto agli MTV Awards 2013, farà di tutto per aggiudicarsi anche il Festival della Canzone Italiana. 2. Uno dei punti di forza della cantante è la variegata formazione musicale: ha collaborato nel 2004 per un disco jazz, pubblicato un album dance e trascorso una fase della carriera in una band alt-rock. Inoltre, ha partecipato ad un progetto reggae prima di convertirsi definitivamente al pop. 3. Anche per Annalisa la partecipazione a Sanremo è segnata dalla collaborazione con Kekko dei Modà: il brano con cui l’artista si presenterà sul palco dell’Ariston, ‘Una Finestra Tra Le Stelle’, è stato scritto proprio dal frontman della pop band. Cosa significa questo? Un’alta potenzialità che il brano piaccia allo spettatore medio, ovviamente.

perché dovrebbe vincere Chiara Galiazzo?

1.Chiara Galiazzo ha vinto l’altro talent più seguito della televisione, X Factor. Il successo, che risale alla sesta edizione del programma (2012), le ha regalato una grandissima visibilità e un nutrito seguito: l’ultimo Sanremo a cui ha partecipato la confinò ad un magro 8° posto: sarà proprio Sanremo 2015 a segnare il suo riscatto? 2. Ha dimostrato più volte il suo talento, collaborando con artisti internazionali del calibro di Patti Smith (vedi il concerto su Rai2 dello scorso 24 dicembre) o di Mika (si pensi alla versione di Stardust cantata dalla popstar di origini libanesi e da Chiara in duetto). 3. Ha un occhio di riguardo per la scena musicale indipendente italiana: tra le varie collaborazioni c’è quella con Francesco Bianconi - autore di uno dei due brani presentati da Chiara al Festival di Sanremo del 2013 - e quelle con Dente e Samuel dei Subsonica, che hanno firmato due canzoni dell’ultimo disco di Chiara Galiazzo.

perché dovrebbe vincere Bianca Atzei?

1.Bianca Atzei ha coronato il suo sogno: respinta per ben quattro volte nelle edizioni precedenti, la giovane cantante ha finalmente conquistato i giudici di Sanremo 2015 garantendosi un posto sul palco dell’Ariston nella categoria dei Big. Dopo tanti tentativi falliti, la cantante non si lascerà certo scappare l'occasione della vita! 2. Bianca Atzei è un volto nuovo su cui poter puntare: l’immagine della ragazza timida che arrivata a Sanremo grazie unicamente alle sue capacità canore sarà certamente apprezzata da molti. 3. Puntuale come un orologio svizzero: la collaborazione con Kekko dei Modà. È stato lui a rimanere affascinato dalla voce della giovane cantante durante l’esibizione a Sanremo Lab nel 2011 e poi decidere di voler puntare su di lei. Il brano per l’avventura sanremese "Il solo al mondo", naturalmente, non poteva che scriverlo lui.

Crediti: web