Sanremo 2014: Programma della prima serata e diretta streaming

I conduttori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Ecrit par

Il momento tanto atteso è arrivato. Comincia oggi il Festival di Sanremo 2014. Leggi il programma della prima serata e guarda la diretta streaming su melty.it.

Oggi, alle 20.35, comincerà ufficialmente il Festival di Sanremo 2014 targato Fabio Fazio. Il conduttore di “Che Tempo che fa” e Luciana Littizzetto daranno il via ad una 5 giorni che catalizzerà, nel bene e nel male, l'attenzione di tutti gli italiani. Già vi avevamo anticipato scaletta, big e ordine di uscita, ma gli occhi sono tutti puntati sul programma di questa serata d'esordio. Vediamolo nel dettaglio. Momento importante saranno senza dubbio le esibizioni. Ad esibirsi saranno i primi 7 big, che proporranno due canzoni a testa. Ogni brano verrà sottoposto al giudizio del pubblico con il televoto e quello dei giornalisti nella sala stampa. Nell'ordine si esibiranno: Arisa (con i brani “Lentamente” e “Controvento”), Frankie HI-NRG MC (“Pedala” e “Un uomo è vivo”), Antonella Ruggiero (“Quando balliamo e “Da lontano”), Raphael Gualazzi e Bloody Beetroots (“Liberi o no” e “Tanto ci sei”), Cristiano De Andrè (“Invisibili” e “Il cielo è vuoto”), Perturbazione (“L'unica” e “L'Italia vista dal bar”) e Giusy Ferreri (“L'amore possiede il bene” e “Ti porto a cena con me”).

Altri articoli su Sanremo 2014Sanremo 2014: Noemi, Renga e Giusy Ferreri favoritiBeppe Grillo a Sanremo 2014: "No problem" per Fabio Fazio e Giancarlo LeoneSanremo 2014: Scaletta, Big, Ospiti ed ordine d'uscita serata per serataSanremo 2014: Chi sono gli ospiti del 64° Festival

Sanremo 2014: Programma della prima serata e diretta streaming

Altri articoli su Sanremo 2014

Presenter e ospiti

Ad ogni artista sarà associato un “presenter”, personaggio di spicco del mondo dello spettacolo, dello sport o della cultura che lo introdurrà. Confermati per oggi Tito Stagno, le tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, il pallanuotista Amaurys Perez, Luigi Naldini, Cristiana Capotondi, Massimo Gramellini e Marco Bocci. Ad aprire la serata sarà invece Pif, che con la sua telecamera introdurrà la gara con il #preFestival. L'autore de “Il Testimone” racconterà Sanremo 2014 con lo stile curioso e divertente a cui siamo abituati, titolo di questa prima anteprima sarà “Sanremo e SanRomolo”. Grande attesa per Luciano Ligabue, che si esibirà con un omaggio a Fabrizio De Andrè. Ospiti annunciati saranno Laetitia Casta con uno show top sectret, Raffaella Carrà e Yusuf Cat Stevens, che proporrà tre brani del suo repertorio.

Sanremo 2014: Programma della prima serata e diretta streaming - photo
Sanremo 2014: Programma della prima serata e diretta streaming - photo
Sanremo 2014: Programma della prima serata e diretta streaming - photo
Sanremo 2014: Programma della prima serata e diretta streaming - photo
Beppe Grillo e diretta streaming

Confermata la presenza in platea di Beppe Grillo a Sanremo 2014. Il leader del Movimento 5 Stelle aveva dichiarato su Twitter la sua presenza prima fuori dall'Ariston e poi in platea. Gli occhi di fotografi e giornalisti saranno tutti puntati su di lui, si attendono sorprese. Infine, presentazione per le 8 nuove proposte, che però canteranno solo a partire da domani. Dopo la diretta l'inedito appuntamento via web del #Dopofestival sul sito ufficiale di Sanremo. Per chi non potrà sintonizzarsi su RaiUno e per tutti gli italiani all'estero la diretta streaming sarà disponibile sul sito della Rai.

>>> Guarda la diretta streaming della prima puntata di Sanremo su RaiTv

Sanremo 2014: Programma della prima serata e diretta streaming
Crediti: Youtube RAI, Archivio web, Archvio web, rai, Facebook Festival di Sanremo