San Valentino: Le canzoni per una compilation ultra romantica

San Valentino
Ecrit par

Se come tutti gli anni siete in procinto di preparare una compilation ultra romantica per la serata di San Valentino e non sapete da dove iniziare, vi diamo noi qualche spunto. Scopri le canzoni su melty.it.

La musica è importante in ogni momento della nostra vita, e quindi come dimenticare il giorno di San Valentino? Impossibile trascorrerlo senza una degna e romantica colonna sonora. Se non sapete da dove iniziare, vi diamo noi qualche spunto. Per facilitare il vostro arduo compito, i consigli saranno divisi in tre grandi categorie, da dove attingere qualche brano che possa aiutarvi a trascorrere una serata ultra romantica: italiani, stranieri e qualcosa di alternativo!

Altri articoli su San Valentino 2014A San Valentino #diventafrocio: l'esilarante video su YoutubeSan Valentino 2014: Final Fantasy X, il videogioco per celebrare l'amoreSan Valentino 2014: Consigli per i single pessimisti!

San Valentino made in Italy

Per gli amanti della musica nostrana la lista è lunga e ben fornita: i nostalgici possono andare a rispolverare brani come "Che cosa c'è" di Gino Paoli oppure "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini. Impossibile dimenticare Mina con "Grande grande grande" o "Il cielo in una stanza". Ma di amore parla anche Vasco Rossi con la sempreverde "Albachiara" o Eros Ramazzotti con la storica "Più bella cosa non c'è". Avvicinandoci ai nostri giorni vi segnaliamo "Per me è importante" dei Tiromancino, "A te" di Jovanotti o "L'essenziale" di Marco Mengoni.

San Valentino: Le canzoni per una compilation ultra romantica
Romanticismo oltre oceano

Andiamo a pescare nell'enorme riserva di canzoni romantiche in lingua straniera: le sempreverdi e sdolcinate "I will always love you" di Whitney Houston e "My heart will go on" di Celine Dion. Mariah Carey ci aiuta con il singolo appena uscito "You're mine", ma è impossibile dimenticare la cover "Without you". E che dire dei Pretenders con "I'll stand by you" o gli Aerosmith con "I don't want to miss a thing"? Imprescindibile canzone romantica è "Always" di Bon Jovi, ma anche Robbie Williams può essere utile con "Angels" o "She's the one". Per un tocco di novità vi segnaliamo "Unconditionally" di Katy Perry.

Alternative is the way!

Per un San Valentino alternativo vi consigliamo qualche brano dalle sonorità decisamente rock e indie, insomma un sound per chi vive l'amore a ritmo di musica. "I was made for loving you" dei Kiss dovrebbe riuscire a dare la carica giusta alla serata, ma se volete comunque optare per qualcosa di più romantico vi consigliamo i Muse che potrebbero fare per voi con brani come "Invincible" o "Starlight". Arriva in soccorso anche il brit: "Wonderwall" o "Live forever" degli Oasis, ma anche Arctic Monkeys con "R U Mine? ". Noi vi lasciamo con "Friday I'm love" dei The Cure: Buon San Valentino a tutti!

Crediti: ., Archivio web