Samuel Barletti: Chi è il ventriloquo vincitore di Italia's Got Talent 5

Samuel Barletti vince Italia's Got Talent 5
Ecrit par

Chi è il vincitore di Italia's Got Talent 5 Samuel Barletti? Scopri le sue precedenti esperienze televisive su melty.it.

Il vincitore di Italia's Got Talent 5 è il ventriloquo Samuel Barletti. L'uomo è riuscito a conquistare la giuria ma soprattutto il 37% del pubblico televotante che lo ha portato a vincere i 100mila euro messi in palio. Un vincitore già annunciato, per molti, visto che lo stesso Barletti può contare su un importante curriculum televisivo. Nato cinquant'anni da in Brasile da madre brasiliana e padre toscano, televisivamente è stato scoperto dal compianto Corrado che nel 1979 lo ospito nella sua "Domenica In". La sua esibizione pubblica fu adocchiata da Maurizio Costanzo che decise di assoldarlo qualche anno dopo (nel 1984) come ospite fisso a "Buona Domenica".

Dal 1987 arriva la svolta: abbandonato il contenitore settimane di Canale Cinque partecipa ad un altro folto gruppo di show tv: nel 1987 partecipa a "Ghibli"; nel 1988 sarà ospite fisso a "Via Teulada 66"; occasione d'oro arriva anche nel 1990 dove partecipa come ospite fisso allo show di prima serata di Rai Uno "Stasera mi butto" (alla conduzione Pippo Franco). Ultimo anno di tv per Samuel Barletti, prima delle esibizioni di Italia's Got Talent 5, è stato il 2001 dove partecipa ad una raffica di trasmissioni tv come "Sette per uno" con Gigi Sabani, "W l'allegria", "Holiday on Ice", "Una sera ci Incontrammo", "Uno mattina", "Solletico" e il "Maurizio Costanzo Show". Insomma, un mix di esperienze che ad oggi fanno urlare allo scandalo: Italia's Got Talent è uno show prodotto da "Fascino", società di Maria De Filippi (moglie di Maurizio Costanzo). Chi è sveglio avrà già capito dove le critiche vogliono andare a parare...

Crediti: italia's got talent 5, italia's got talent (Facebook), Youtube, itaia's got talent facebook