Samsung Galaxy S6: Uscita e prime indiscrezioni scheda tecnica

Quando uscirà il Galaxy S6?
Ecrit par

Quando uscirà il Samsung Galaxy S6? Si tratta della domande che tanti utenti stanno iniziando a farsi ora che il 2014 sta finendo e l'azienda coreana si sta preparando ad un grosso carico di novità per il prossimo anno.

Sono appena usciti gli ultimi prodotti di Samsung come il Galaxy Note 4 e ilGalaxy Alpha, ma gli occhi di tutto il mondo sono già puntati verso il futuro dell'azienda coreana e il suo 2015 carico di novità e di grandi prodotti. É innegabile che tutta l'attenzione del pubblico sia catalizzata verso l'uscita del nuovo Samsung Galaxy S6, il prodotto di punta dell'azienda nonché uno degli smartphone più attesi del pianeta, il top di gamma per eccellenza, il vero avversario di Apple, uno dei prodotti più amati di tutti. Ogni anno Samsung da alla luce una serie quasi infinita di prodotti, ma le attenzioni di tutti si concentrano da sempre sul nuovo arrivato della linea Galaxy, quello che detterà le regole per tutti i dispositivi che lo seguiranno e che stabilirà nuove regole anche per tutti i concorrenti. Il Galaxy S6 è uno dei device più attesi degli ultimi anni proprio perché rappresenterà un'occasione d'oro da non buttare via per Samsung che dovrà riscattare un 2014 non certo esaltante e per certi versi deludente anche con l'uscita del precedente Galaxy S5, prodotto non certo amato dall'utenza e ampiamente criticato su più fronti. Per Samsung è giunto il momento di rimboccarsi le maniche e invertire la rotta con il suo nuovo prodotto.

Samsung Galaxy S6: Uscita e prime indiscrezioni scheda tecnica

Tante sono le critiche piovute a Samsung dopo il suo S5, in primo luogo per il prezzo troppo alto in luogo ad un design per nulla innovativo, ad una scocca ancora una volta in plastica e a pochissime novità dal punto di vista hardware. Ma il 2014 è stato un anno abbastanza povero in questo senso, con pochissimi prodotti di altissimo livello e con caratteristiche sorprendenti. Per questo il nuovo S6 riprenderà il discorso già avviato con il Galaxy Alpha grazie alla sua scocca finalmente in metallo e ad un design più elegante che possa finalmente valorizzare la potenza del device. Ancora si sa davvero poco sulle caratteristiche tecniche del dispositivo ma dalla Cina sono in tanti a dare quasi per certa una scocca in alluminio come il Galaxy Note 4 e l'attesissimo lettore dell'iride come sistema di sicurezza unito a quello già presente nel Galaxy S5 di lettura delle impronte digitali. Si parla anche di un nuovo processore Exynos 7 con ben 4GB di Ram e display 2K, esattamente come visto nel Note 4. Sono notizie da prendere con le molle: se per lo schermo è plausibile un corposo aumento di risoluzione è improbabile che l'azienda decida di dedicare così tanta RAM ad un prodotto che sulla carta dovrebbe essere inferiore al Note 4. Ma ancora è davvero presto per trarre delle conclusioni. Continueremo a monitorare l'evolversi della situazione.

Samsung Galaxy S6: Uscita e prime indiscrezioni scheda tecnica
Crediti: Archivio web, AndroidWorld, the verge