Samsung Galaxy S6: Scocca in metallo nel futuro di Samsung?

Il futuro di Samsung è nel metallo?
Ecrit par

Il nuovo Galaxy Alpha sembra aver ormai fatto scuola e probabilmente spingerà Samsung ad adottare la scocca in metallo anche per i dispositivi del futuro come il Galaxy S6. Scopri di più su melty.it.

Che sia giunto il tempo di Samsung di abbandonare la plastica e passare al metallo? É la domanda che si fanno in tanti e che accompagna l'azienda coreana ormai da anni. Ogni volta e per ogni nuova uscita sembra il momento giusto per dire addio al policarbonato, ma questa momento è stato quasi sempre rimandato. Ora però il Samsung Galaxy Alpha ha dato la svolta definitiva ed è probabile che le cose nel prossimo futuro possano cambiare totalmente. La previsione è presto fatta: il Samsung Galaxy S6 potrebbe essere il primo top di gamma Samsung ad essere realizzato con scocca interamente in metallo. Fantasia o realtà? Non lo sappiamo ma è innegabile che questo materiale sia diventato col tempo tra i più gettonati dalle case di produzione. Sino ad ora Samsung si era sempre dovuta arrendere ai costi altissimi di questo materiale e alla produzione di massa che non poteva quindi essere soddisfatta. Tutti gli altri produttori passati al metallo infatti non hanno mai dovuto far fronte ad una produzione ampia come quella dei dispositivi Samsung.

Samsung Galaxy S6: Scocca in metallo nel futuro di Samsung?

Il numero di esemplari prodotti è fondamentale per valutare o meno la possibilità di produrre materiali più costosi. Il metallo è sempre stato poco considerato da Samsung per l'alto costo dovuto ad un mercato praticamente quasi tutto occupato da Apple e dai suoi iPhone. I maggiori produttori di scocche in metallo sono infatti legati a Cupertino con contratti vincolanti con gli iPhone che ormai da tempo utilizzano il metallo per ricoprire i loro dispositivi. I pezzi diventano così sempre più ridotti e i costi sempre più alti. Almeno sino ad ora. La domanda da parte dei produttori di materiali metallici è sempre più alta e tante altre aziende potrebbe presto entrare nel settore e soddisfare la domanda sempre crescente di aziende come Samsung. Il Galaxy Alpha è stato solo il primo passo in questa direzione e Samsung potrebbe aver già messo nei suoi piani la nascita del suo primo dispositivo mainstream costruito completamente in metallo. I top di gamma sembrano non poterne più fare a meno e anche i coreani si adegueranno ai voleri del mercato. Ma è ancora troppo presto per esserne sicuri: tutto potrebbe rivelarsi completamente infondato. In ogni caso la speranza è che i prezzi non vengano maggiorati per sopperire alle spese più alte.

Samsung Galaxy S6: Scocca in metallo nel futuro di Samsung?
Fonte: HDblog - Crediti: Samsung, Weibo