Samsung Galaxy S6 e Edge: Caratteristiche, prezzo e data di lancio dal MWC 2015!

Samsung Galaxy S6 | Samsung Galaxy S6 Edge | Caratteristiche e prezzo
Ecrit par

Svelati durante il Mobile World Congress 2015 i due nuovi device top di gamma di Samsung: Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Scopri di più su questi due nuovi smartphone.

Come volevano le anticipazioni, Samsung ha svelato i suoi due nuovi device top di gamma durante il Mobile World Congress 2015: evento europeo ma di interesse mondiale che andrà in scena a Barcellona fino al prossimo 5 marzo. Il primo brand che si è fatto avanti con una sua presentazione è stata proprio Samsung: il colosso sudcoreano ha approfittato di questo importante evento per ufficializzare lo sbarco sul mercato di suoi due nuovi dispositivi, ovvero Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. Andiamo a scoprire in breve le peculiarità di questi nuovi modelli di smartphone e quale sarà presumibilmente il suo prezzo sul mercato italiano.

Caratteristiche principali dei due nuovi Samsung Galaxy S6 sono: uno schermo Gorilla Glass antigraffio e non ingombrante da 5,1 pollici e 2560 x 1440 pixel di risoluzione; una RAM da 3 GB; una memoria interna: da 32, 64 o 128 GB (questi i tre modelli disponibili). Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge saranno dotati di un lettore di impronte digitali per lo sblocco del telefono e di una importante fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore e reazione allo scatto ogni 0,7 secondi. Avrà inoltre un sistemi di ricarica senza fili ed un altoparlante esterno quasi due volte più potente di quello del suo predecessore.

Altra peculiarità è Samsung Pay: un sistema di pagamento contactless piuttosto speculare all'Apple Pay o a Google Wallet che abbia già visto nel corso del 2013 e 2014. Ma dopo tanti più, anche qualche meno! Samsung ha dovuto fare delle rinunce: rispetto all'S5, il nuovo Galaxy S6 dice addio alla batteria sostituibile, alla memoria esterna espandibile attraverso MicroSD e alla peculiarità waterproof della scocca. Siamo certi che queste scelte sono state fatte soprattutto per cercare di abbassare quanto più possibile il prezzo di vendita.

Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge saranno venduti in tutto il mondo a partire dal prossimo 10 aprile. In Italia, dovrebbe avere un prezzo base di 699 euro. NB: se ve lo state chiedendo, l'unica caratteristiche che distingue il Galaxy S6 dal Galaxy S6 Edge è la presenza - su quest'ultimo - di uno schermino lungo e stretto intersecato nel bordo destro del dispositivo.

Crediti: Samsung Mobile