Samsung Galaxy S5 Active: Uscita, caratteristiche e scheda tecnica

Tutto pronto per il nuovo Galaxy S5 Active
Ecrit par

Un nuovo modello entrerà presto a far parte della linea Samsung. Stiamo parlando del Galaxy S5 Active che arriverà molto presto nei negozi di tutti il mondo. Scopri caratteristiche e scheda tecnica su melty.it.

Lo scorso anno il Galaxy S4 Active si fece apprezzare per la sua grande resistenza all'acqua, caratteristiche che è stata poi inclusa anche nel successivo top di gamma Galaxy S5. Ora Samsung si prepara a far uscire la versione Active anche del suo ultimo smartphone. Il Samsung Galaxy S5 Active sarebbe pronto ad arrivare entro la fine di questo 2014 ed essere caratterizzato da un prezzo più contenuto rispetto al suo fratello maggiora, da una buona scheda tecnica e da una resistenza quasi incredibile. Lo smartphone sarà progettato per resistere non solo all'acqua, ma anche a potentissimi getti di acqua salata, a urti e schock termici fuori dal comune e a tutte quelle situazioni e impreviste che metterebbero in crisi qualsiasi altro smartphone sul pianeta. Insomma, un prodotto rivolto a chi cerca un device dalle ottime caratteristiche tecniche ma capace di resistere in qualsiasi condizione.

Samsung Galaxy S5 Active: Uscita, caratteristiche e scheda tecnica

Nonostante non si sappia ancora nulla del prezzo è probabile che Samsung scelga di abbassarlo rispetto al normale Galaxy S5. Tutto questo anche per via di una scheda tecnica di buon livello ma niente di più di quanto fatto col modello principale. Lo smartphone dovrebbe presentare un processore Qualcomm Snapdragon 800, con 2 GB di ram e una memoria interna di 16 GB. Il display dovrebbe abbandonare la tecnologia Super AMOLED per abbracciare quella LC, con dimensioni di schermo da 5.1 o 5.2 pollici. Le fotocamera anteriore sarà da 16 megapixel, mentre quella posteriore da 2. Confermatissimo, come sistema operativo, il solito Android 4.4.2 KitKat. Insomma, un dispositivo dalla più che buone caratteristiche, che dovrebbe unire buone prestazioni, ottimo prezzo, resistenza e usabilità. Per vedere se Samsung riuscirà ad accontentare gli utenti più esigenti dovremmo però aspettare ancora qualche mese, nell'attesa speriamo di consolarci con il Galaxy S5 Prime o il Galaxy S5 Mini.

Samsung Galaxy S5 Active: Uscita, caratteristiche e scheda tecnica - photo
Samsung Galaxy S5 Active: Uscita, caratteristiche e scheda tecnica - photo
Crediti: Archivio web