Samsung Galaxy S4: video, foto, funzioni del nuovo smartphone

Ecrit par

Nella notte italiana, il nuovo Samsung Galaxy S4 è venuto alla luce. In poche ore, sono state diffuse le prime foto e i video del nuovo smartphone. Che cosa cambia veramente? Analisi e prime impressioni su melty.it.

Più che una rivoluzione, è stata un’evoluzione. La presentazione ufficiale in diretta streaming del nuovo Samsung Galaxy S4 è stata un grande successo di pubblico. Sul palco di Times Square, gli attori ingaggiati per l’evento hanno spiegato le diverse funzioni dello smartphone. Aldilà delle attese, a contare sono i fatti. E il Samsung Galaxy S4 conferma molte delle aspettative dei giorni scorsi. A cominciare dalla fotocamera, di 13 megapixel, con flash al Led, e la possibilità di scattare foto panoramiche a 360°. Il processore, un octo-core Exynos 5410 è uno dei più potenti in circolazione. Come il Samsung Galaxy S3, il nuovo smartphone è pensato in previsione di una sempre maggiore richiesta di elaborazione dati. Il processore avrebbe, secondo il sito di riferimento francese galaxys4.fr, il 40% in più di efficacia e il 70% di consumi in meno.

Aumenta la potenza, e anche la durata: la batteria, che passa da 2100 mAh a 2600 mAh. Senza incidere sullo spessore, che rimane a 7,9 millimetri. Confermate le funzioni Eye Scroll, la lettura di un documento con il semplice tocco dello sguardo, e Smart Switch, che permette di trasferire dati da qualsiasi telefono al Samsung Galaxy S4. Come il Nokia Lumia, lo schermo del Galaxy S4 potrà essere utilizzato con i guanti. Ma, ne siamo sicuri, è tutto lo smartphone che andrebbe maneggiato con cautela. Anche se, e in questo dobbiamo dar ragione ai tanti che hanno seguito su melty.it la diretta streaming, tutta quella plastica è davvero troppa per uno smartphone di questo livello. La parola passa ai consumatori, che potranno toccare con mano il nuovo smartphone entro la fine di Aprile 2013. Il nuovo Samsung Galaxy S4 è all'altezza delle tue aspettative?